Differenziata, controlli della Polizia locale nei condomìni di S. Teresa di Riva

Differenziata, controlli della Polizia locale nei condomìni di S. Teresa di Riva

Carmelo Caspanello

Differenziata, controlli della Polizia locale nei condomìni di S. Teresa di Riva

Tag:

martedì 17 Novembre 2020 - 13:23

Al vaglio degli agenti i mastelli, alcuni dei quali privi di microchip. L'assessore Lombardo: "Dopo le verifiche per stanare i furbetti procederemo..."

S. TERESA – L’Amministrazione comunale non abbassa la guardia in merito al corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani nel contesto della raccolta differenziata. Questa mattina i riflettori sono stati puntati sui , condomìni della zona nord, nei quartieri Sparagonà e Bucalo. E’ stato eseguito il primo di una serie di controlli ad opera della Polizia locale, in sinergia con l’assessore all’Igiene Gianmarco Lombardo.

“Ci siamo concentrati soprattutto – spiega Lombardo – sull’opportunità di evitare che si lascino mastelli dei giorni precedenti abbandonati sul suolo. Allo stesso tempo abbiamo verificato i mastelli per la raccolta indifferenziata privi di microchip, che qualche furbetto vuol far pagare alla Comunità . Il materiale – ha concluso Lombardo – è al vaglio della Polizia locale e si procederà di conseguenza, secondo le vigenti normative”. Ulteriori accertamenti sono in programma per i prossimi giorni. “Sono necessari – sottolinea l’assessore – per garantire il corretto funzionamento del servizio rifiuti. Ognuno deve fare la propria parte. Deve, cioè, rispettare le regole”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007