Villafranca, la giunta De Marco si ricompatta: Filippo Calderone è il nuovo assessore in quota Pd

Villafranca, la giunta De Marco si ricompatta: Filippo Calderone è il nuovo assessore in quota Pd

Salvatore Di Trapani

Villafranca, la giunta De Marco si ricompatta: Filippo Calderone è il nuovo assessore in quota Pd

Tag:

sabato 18 Febbraio 2017 - 10:12

A pochi giorni di distanza dalle dimissioni dell’ormai ex assessore Tito Costa arriva la nomina del sostituto, indicato dal gruppo consiliare Pd. Filippo Calderone è il nuovo assessore alla manutenzione.

E’ Filippo Calderone l’assessore subentrato in sostituzione di Tito Costa, le cui dimissioni avevano tanto fatto discutere nei giorni scorsi. Una nomina stabilita in sinergia con quanto indicato dal gruppo consiliare Pd che ha, così, garantito la continuità politica e amministrativa.

“Filippo Calderone –ha spiegato il presidente del consiglio Alberto D’angelo, portavoce del gruppo Pd- ha alle spalle diversi anni di militanza nel partito democratico villafranchese e ha già in passato ricoperto il ruolo di consigliere comunale. Siamo sicuri che saprà rispettare gli interessi dei cittadini e ci riteniamo soddisfatti della tempestività con cui il sindaco ha accolto la nostra nomina”.

Uno scenario politico chiaro, dunque. Almeno per il momento. C’è soddisfazione anche dal primo cittadino, Matteo De Marco che –spiega- ha mantenuto immutate le deleghe e i ruoli precedentemente ricoperti da Tito Costa. Il nominativo di Filippo Calderone, ha aggiunto, è stato fatto dal consigliere Mario Russo, dal presidente del consiglio Alberto D’angelo, e dal vice presidente Antonino Crisafi.

Proprio quest’ultimo, tuttavia, pone alcuni paletti e ribadisce quanto già dichiarato precedentemente: “Per quel che mi riguarda in futuro potrebbe giungere una conferma della fiducia accordata all’attuale amministrazione così come, viceversa, potrebbe anche non arrivare. Osserverò con attenzione lo scenario politico attuale, sia a livello locale che nazionale, per quanto concerne il gruppo Pd”.

Insomma, i giochi sono ancora aperti. Pochi mesi di mandato elettorale ci separano dalle prossime elezioni amministrative. Quale futuro attende Villafranca? E’ presto per dirlo, ma risulta sicuramente chiaro come i primi tasselli inizino già a posizionarsi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007