Discarica abusiva a Panarea: denunciato il proprietario

Discarica abusiva a Panarea: denunciato il proprietario

Redazione

Discarica abusiva a Panarea: denunciato il proprietario

sabato 18 Maggio 2024 - 14:26

Scoperti rifiuti pericolosi su un terreno di 500 mq

I carabinieri di Panarea, durante un’operazione con l’ausilio dell’Arpa (dell’Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente), hanno scoperto una discarica abusiva a cielo aperto su un terreno privato di circa 500 mq. Il proprietario è stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti pericolosi.

Rifiuti pericolosi e non pericolosi accatastati sul terreno. Nel corso del controllo, i carabinieri hanno trovato numerosi rifiuti pericolosi e non pericolosi abbandonati sul terreno. Tra questi, c’erano accumulatori esausti, carcasse di scooter, pneumatici deteriorati, materiale ferroso, rottami vari, taniche con residui di materiale oleoso e materiale edile. I rifiuti, depositati senza autorizzazione e senza alcuna precauzione, rappresentavano un serio pericolo per l’ambiente e la salute pubblica.

Area sequestrata e indagini in corso. L’intera area adibita a discarica e i rifiuti sono stati sequestrati dai Carabinieri. L’Autorità Giudiziaria e quella amministrativa competente sono state informate. I Carabinieri continueranno i controlli nei prossimi giorni per accertare eventuali altre violazioni ambientali. L’attività di vigilanza sarà condotta in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED