Ancora nessun intervento di messa in sicurezza nella SS113, località Acqualadrone

Ancora nessun intervento di messa in sicurezza nella SS113, località Acqualadrone

Ancora nessun intervento di messa in sicurezza nella SS113, località Acqualadrone

Tag:

lunedì 27 Giugno 2011 - 07:26

Il consigliere comunale del Pd Cucinotta denuncia l’ inerzia dell’amministrazione comunale a quattro mesi di distanza dalla frana che ha interessato la strada di accesso al villaggio

«Messina continua ad essere una città abbandonata a se stessa». In una interrogazione destinata al sindaco Giuseppe Buzzanca, il consigliere comunale del partito democratico Nicola Cucinotta (nella foto) torna a puntare i riflettori sulla situazione di dissesto della strada statale 113 dovuta alla frana che si è verificata lo scorso mese di febbraio ad Acualadrone.
«A distanza di quasi quattro mesi dall’evento franoso che ha interessato la strada di accesso al villaggio – scrive l’esponente di opposizione – non si registra nessun intervento da parte dell’Amministrazione atto a ripristinare le condizioni di sicurezza dell’arteria».
Cucinotta ricorda di aver più volte inoltrato «richieste di intervento all’Assessore preposto, tendenti al ripristino dello stato dei luoghi prima che la stagione balneare entrasse nel vivo, onde consentire il transito dei mezzi in sicurezza nell’unica strada che collega il villaggio Acqualadrone con la SS.113», ma sottolinea che l’«unico e solo intervento, effettuato la scorsa settimana, è stata la riattivazione della pubblica illuminazione non funzionante dal giorno della calamità». Secondo il consigliere comunale, l’amministrazione comunale è rimasta inerte anche dopo il grido d’allarme lanciato dagli abitanti del villaggio Acqualadrone che in una petizione popolare indirizzata a Buzzanca si sono espressamente definiti «abbandonati da chi ha il dovere di proteggere dai rischi dovuti ad eventi calamitosi i cittadini», palesando – scrive Cucinotta – «ansie e preoccupazioni per i rischi concreti del possibile isolamento del borgo marinaro».
Cucinotta, quindi, «preoccupato per la superficialità e la poca attenzione con cui l’Amministrazione continua ad affrontare, anzi a non affrontare questa vicenda», interroga il primo cittadino per sapere «se intende attivare tutte le procedure indispensabili per la messa in sicurezza dell’area interessata al dissesto idrogeologico ed al ripristino della strada comunale Acqualadrone ; ed eseguire i lavori attraverso la formula della somma urgenza, considerato la necessità e l’idifferibilità degli interventi».

2 commenti

  1. caro Tempostretto vi prego di inserire anche la corrispondenza che ieri Vi ho inviato,perchè la voce dei singoli cittadini ha più valore di chi fa campagna elettorale grazie specialmente quando e un grido d’aiuto

    0
    0
  2. MA quale intervento,Buzzy no ha mancu occhi pi piangere e i quattro soldi,gli servono per foraggiare amici,consulenti ed i viaggi a Palermo con relativa auto di servizio e conducente in missione..ma finiamola sig.Cucinotta,si armi di pala e pico e ripari la strada.I forconi serviranno fra poco per cacciare certi amministratori ai loro paesi natii….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007