Farmacia al Mandalari, unica nel territorio e non sempre provvista di materiale

Farmacia al Mandalari, unica nel territorio e non sempre provvista di materiale

Farmacia al Mandalari, unica nel territorio e non sempre provvista di materiale

Tag:

lunedì 26 Novembre 2012 - 11:42

E' l'unica farmacia presente sul territorio per la distribuzione di ausili per gravi patologie (vedi correlato). Di seguito un'altra segnalazione da parte di un altro nostro lettore

A scrivere è un nostro lettore e questa è già la seconda segnalazione. Il problema è il seguente: per chi soffre di gravi patologie, la distribuzione di ausili avviene in un’unica farmacia presso la cittadella della salute del Mandalari, nel viale Giostra alto. Il nostro lettore è di Itala e recarsi al Mandalari per lui è un viaggio. I presìdi servono al padre, paraplegico da 23 anni, e capita anche che dopo essere arrivato fin lì, la farmacia non sia fornita del materiale e rilasci dei buoni. Se quello del Mandalari è un valido presidio per la zona centro-nord della città, si evidenzia la necessità di un altro presidio nella zona sud.

“Oltre a fare i conti con i lunghi tempi d’ attesa per il ritiro dei presidi spesso gli operatori sono costretti ad emettere dei buoni per carenza di materiale.
Sono 23 anni che papà è paraplegico, a causa di una fistola arteriosa durale temporale sinistra, e sono anni che siamo costretti ad intraprendere il viaggio da Itala per ritirare i presìdi alla farmacia del Mandalari.
Ultimamente a causa di un peggioramento di un’ulcera da decubito mi trovo costretto a comprare del materiale come ligasano sterile del valore di 124-154 euro(valore che è in funzione allo spessore), garze etc, in quanto è da settimane che la farmacia è sprovvista a causa di una mancata fornitura della ditta appaltatrice.
Mi domando e vi domando:”Non è vergognoso tutto questo?”.

2 commenti

  1. orazio tringali 26 Novembre 2012 13:40

    Io sono diabetico e devo prendere un farmaco che si chiama januvia, mi fanno il piamo terapeutico e mi autorizzano una scatola al mese, però in ogni scatola ci sono 28 pillole, i giorni del mese sono di più, quindi ogni volta devo comprare una scatola al costo di 78 euro per integrare quelle mancanti.

    0
    0
  2. Anch’io ho frequentato il Mandalari per un parente,riscontrando questi problemi e penso che tutto il sistema andrebbe rivisto:i sofferenti di gravi patologie dovrebbero essere registrati presso una farmacia vicina alla loro abitazione e potere ritirare lì i necessari ausili.Sarebbe un grande sollievo per chi deve assisterli!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007