Amatori Basket: a lavoro sulla prossima Dnc, l’obiettivo resta sorprendere

Amatori Basket: a lavoro sulla prossima Dnc, l’obiettivo resta sorprendere

Amatori Basket: a lavoro sulla prossima Dnc, l’obiettivo resta sorprendere

Tag:

lunedì 08 Agosto 2011 - 13:59

Il primo tassello da occupare è quello riguardante l’allenatore, che dovrebbe essere ufficializzato a breve. Per il settimo anno consecutivo il presidente Centorrino garantirà alla città una squadra in un campionato professionistico

Lavora nell’ombra l’Amatori Basket, attiva per preparare il prossimo torneo di Divisione Nazionale C. La formazione nero-arancio rappresenterà per il settimo anno consecutivo la città di Messina in un campionato professionistico, provando ancora una volta a sovvertire i pronostici che come ogni stagione non sono mai favorevoli alla compagine peloritana (playoff raggiunti negli ultimi due anni).

Le trattative per poter contare su un main sponsor in grado di fornire un consistente supporto finanziario al club, non sono andate a buon fine. Dunque ancora una volta la squadra conterà sulle forze del presidente Nino Centorrino e di quei piccoli e medi sostenitori che hanno deciso nuovamente di dare fiducia ad un club sano, con i conti in regola e che ormai da anni fatica, tra mille difficoltà, per garantire un presente cestistico ad una città troppo spesso muta e ingrata. A dare risposta i risultati inequivocabili emersi dalla campagna di tesseramento dei tifosi avviata lo scorso giugno, attraverso la quale, in due mesi, sono stati raccolti oltre 7mila euro. Un segnale inequivocabile dell’affetto che comunque si respira intorno a Carnazza e compagni, capaci di trascinare al palazzetto 400 spettatori di media, con picchi di oltre 500 durante i playoff.

La prima casella da occupare è quella relativa all’allenatore. L’impressione è che a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità della scelta, anche perché il tempo stringe e a breve partirà il ritiro precampionato. Priorità per quanto riguarda il roster sarà invece riservata alla ricerca di un play e di un lungo. Come ormai consuetudine, si parte dalla base formidabile dei cinque messinesi: Arrigo, Restuccia, Adorno, Centorrino e Carnazza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007