L’Amatori verso Trapani con Gianni Vecchiet nel cuore

L’Amatori verso Trapani con Gianni Vecchiet nel cuore

L’Amatori verso Trapani con Gianni Vecchiet nel cuore

Tag:

mercoledì 01 Febbraio 2012 - 13:21

Trasferta proibitiva per Messina impegnato sul campo dell'imbattuta capolista per il recupero del match della diciottesima giornata, non disputata per l'infortunio all’ala di Gorizia. Napoli: “Gara contraddistinta dagli aspetti emotivi”

Prima di tre trasferte consecutive per l’Amatori Messina che dopo la sconfitta interna contro Acireale si recherà domani a Trapani per il recupero della sfida della diciottesima giornata, non disputata per via dell’infortunio occorso a Gianni Vecchiet. L’atleta goriziano dopo dodici giorni ha finalmente lasciato il reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina. Vecchiet era stato ricoverato in seguito ad un forte trauma cranico originato da una caduta accidentale ed adesso non è più in pericolo di vita. La prognosi riservata è stata finalmente sciolta dopo oltre una settimana di coma farmacologico indotto dai medici.

Gli atleti di coach Anselmo contro Acireale hanno ripreso confidenza col parquet dopo lo stop forzato e guardano alla gara di Trapani come a un banco di prova utile per verificare lo stato di forma dell’acciaccato Restuccia. La formazione di Priulla al momento è imbattuta e ha staccato il pass per le finali nazionali di Coppa Italia con largo anticipo; in cabina di regia a dettare i ritmi il playmaker Virgilio, fra gli esterni il trio sudamericano Svoboda (vincitore degli ultimi tre campionati di Legadue) Imsandt e De Gregori. Sotto le plance lottano l’ex Orlandina Costantino e il centro di Gioia. Pedine importanti anche l’esperto Meschino e i giovani Mollura e Livera. Palla a due per Trapani-Amatori Basket Messina giovedì 2 febbraio con inizio alle ore 21, arbitreranno Giuliano Venditti di Roma e Alessandro Verolino di Ciampino.

Valerio Napoli, assistant-coach della Pallacanestro Trapani, commenta così il pre-gara della sfida: “Sarà una gara contraddistinta dagli aspetti emotivi, contro un’avversaria che farà di tutto per regalare una grande prestazione a Gianni Vecchiet. Anche la partita di domenica scorsa contro Acireale dimostra che l’Amatori merita la posizione di classifica che occupa ed è un’avversaria che va rispettata, perché fa una pallacanestro bella e redditizia. Siamo stati scossi dal dramma di Gianni Vecchiet e sentiamo che i valori dello sport possono unire anche in situazioni del genere. Offriremo la nostra solidarietà al club messinese e poi giocheremo la partita. Nella speranza di rivedere presto Gianni Vecchiet in campo”.

La Pallacanestro Trapani ha annunciato che “si incaricherà di distribuire all’entrata del PalaDespar un nastro rosso a coloro che giovedì sera si recheranno, a qualsiasi titolo, ad assistere alla gara Pallacanestro Trapani-Amatori Messina”. Il nastro rosso è infatti il segno scelto per manifestare solidarietà allo sfortunato atleta dell’Amatori. A lanciare per primi l’apprezzato segnale sono stati gli arbitri e gli ufficiali di campo impegnati nello scorso weekend sui campi del girone I. Su autorizzazione del presidente Zancanella, i tesserati CIA hanno indossato sulla maglia anche un nastro rosso con la scritta “Forza Gianni”. Un messaggio raccolto da tanti atleti che ha spinto la società peloritana a raccogliere in modo univoco i numerosi attestati di affetto. Squadre, singoli atleti e semplici tifosi che parteciperanno all’iniziativa sono invitati ad inviare una foto che testimoni questo gesto di solidarietà all’indirizzo mail ufficiostampa@amatori-me.it. Sono già numerosi gli inviti raccolti da tutti coloro che nell’ultimo weekend hanno voluto salutare Gianni, anche esponendo uno striscione o un messaggio e l’auspicio è che in tanti possano imitarli. Le foto vengono pubblicate sulla pagina Facebook reperibile all’indirizzo www.facebook.com/forzagianni, che ha già accolto oltre 500 adesioni e decine di scatti che documentano la solidarietà. L’auspicio è che lo stesso Vecchiet possa presto visionarle e rendersi conto dell’abbraccio virtuale che giunge da ogni parte dello Stivale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007