Il Cus Messina continua la sua corsa verso la promozione

Il Cus Messina continua la sua corsa verso la promozione

Alessio Gugliotta

Il Cus Messina continua la sua corsa verso la promozione

Tag:

domenica 20 Gennaio 2013 - 22:58

SERVIZIO CON PHOTOGALLERY - 12^ vittoria di fila per gli universitari che si impongono 92-66 sulla Vis Rc. Ottima prestazione di Riva (23 punti 10/13) e Gullo (17 punti)

Vittoria di margine al Palanebiolo nella terza giornata di ritorno della Dnc per il Cus di coach Sidoti, che nonostante il risultato hanno lottato fin dall’inizio per avere la meglio su di un’agguerrita Vis Reggio Calabria. In campo alcune vecchie conoscenze come gli ex-Amatori Vazzana e coach D’Arrigo, oltre all’ex-Pallacanestro Messina Sebastiano Grasso, compagno di Claudio Cavalieri sia in A1 che nella scorsa stagione proprio con Reggio Calabria.

Il Cus Messina schiera Gullo-Mercante-Sereni-Riva-Contaldo, D’Arrigo risponde con Stracuzzi-Marseglia-Pellicanò-Gjnaj-Grasso. I primi possessi vengono dominati dal CUS, ma Reggio Calabria non si impressiona e riesce a chiudere un combattuto primo quarto sul parziale di 16-15. Come nella frazione precedente l’attacco del Cus risulta poco costante e nonostante Riva e Contaldo si facciano sentire nel pitturato (22 punti in area nel primo tempo) a fare la differenza sono le triple di Sereni e Gullo, che portano avanti gli universitari sugli avversari. Poi un bel momento Cus coronato da uno splendido lob del playmaker in contropiede da dietro la testa finalizzato da Riva. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 42-26.

Da qui la partita è totalmente a senso unico. La Vis non molla i messinesi cercando sempre di riagganciarli con le giocate di Pellicanò (22 punti) e Stracuzzi (15 punti), ma il gioco sugli esterni del Cus è troppo per i reggini che soffrono il raggio degli universitari, nonostante non sia necessariamente la migliore serata da 3 punti per il Cus Messina (8/26). Il resto del match lascia però spazio a spettacolo da entrambe le parti: infatti è Pellicanò a rimettere il pallone dalla linea di fondo dei messinesi, lanciandolo contro la schiena di uno dei padroni di casa e firmare 2 punti “circensi”; Sereni invece piazza due bellissime schiacciate, la prima in reverse e la seconda in faccia a Pellicanò. Finisce 92-66. Prossimo appuntamento sabato 26 gennaio al Palatracuzzi per il ritorno del derby messinese contro i cugini dell’ Amatori Basket.

IN BASSO LA PHOTOGALLERY DEL MATCH DI MATTIA FLORENA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007