Messina e Acireale pronte a sfidarsi con il pensiero rivolto a Gianni Vecchiet

Messina e Acireale pronte a sfidarsi con il pensiero rivolto a Gianni Vecchiet

Messina e Acireale pronte a sfidarsi con il pensiero rivolto a Gianni Vecchiet

Tag:

sabato 28 Gennaio 2012 - 02:39

Gli atleti di Anselmo, reduci da una striscia di otto vittorie consecutive, sfidano la seconda della classe. In dubbio Restuccia. Migliorano le condizioni dell’ala goriziana vittima di una caduta accidentale. La prognosi non è però ancora stata sciolta

Riprende il campionato per l’Amatori Messina impegnato in casa contro il forte Acireale, con i peloritani che nell’ultima settimana si sono stretti attorno a Gianni Vecchiet, ancora ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico di Messina per via di un forte trauma cranico subito in seguito a una caduta accidentale. Gli atleti di coach Anselmo sono reduci da otto vittorie consecutive (record per l’Amatori in C) e contro i granata proveranno a proseguire la striscia vincente nonostante le oggettive difficoltà legate alla vicissitudini delle ultime settimane.

Acireale, formazione costruita per puntare alla promozione, si è affidata ai “cavalli di ritorno” Pietro Marzo, Tomas Di Dio e Pietro Vazzana (nell’ultima stagione in maglia nero-arancio) confermando Selmi, Paolantonio e Alberto Marzo; dal mercato estivo sono arrivati il forte pivot Leoncavallo e il tiratore Doati, mentre la ciliegina sulla torta è stato l’innesto di Davide Naso, ala ex Patti. A completano il ricco roster a disposizione di coach Foti i giovani Grasso, Arcidiacono e Martello.

Oltre all’assenza di Vecchiet l’Amatori dovrà fare i conti con la possibile defezione di Restuccia, fermo per influenza. Con soli sei uomini arruolabili e nessun lungo di ruolo a disposizione, per Carnazza e compagni sarà un’impresa fermare un avversario che sotto canestro è probabilmente superiore anche al Trapani capolista, visto che può contare sull’apporto di Leoncavallo, Paolantonio, Naso e Vazzana. Palla a due domenica 29 gennaio al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito con inizio alle ore 18. Arbitreranno Gianfranco Rizzi e Salvatore Di Benedetto di Barletta (BA).

Diciannovesima giornata:
Jolly Reggio Calabria – San Filippo del Mela, Canicattì – Audax Reggio Calabria, – Messina – Acireale, Trapani – Paternò, Marsala – Rosarno, Ragusa – Gravina di Catania, Gela – Racalmuto, Soverato, – Vis Reggio Calabria.

Classifica:
Trapani 34, Racalmuto, Acireale 28, Messina 26, Vis Reggio Calabria* 18, San Filippo del Mela*, Marsala 16, Jolly Reggio Calabria, Soverato*, Gela, Canicattì*, Rosarno, Paternò, Gravina di Catania* 14, Audax Reggio Calabria* 10, Ragusa 4.
* una partita in più

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007