Docce, passerelle e torretta per il bagnino a Capo Peloro. E spuntano le palme sotto il pilone VIDEO

Docce, passerelle e torretta per il bagnino a Capo Peloro. E spuntano le palme sotto il pilone VIDEO

Silvia De Domenico

Docce, passerelle e torretta per il bagnino a Capo Peloro. E spuntano le palme sotto il pilone VIDEO

martedì 11 Luglio 2023 - 14:35

Le spiagge di Torre Faro si attrezzano con accessi per persone con disabilità e assistenza ai bagnanti. Sono state installate 3 docce, spesso però già da metà mattina manca l’acqua

Di Silvia De Domenico

MESSINA – Capo Peloro cambia volto: ecco le spiagge attrezzate della riserva naturale. Sotto il Pilone sono state installate due docce, con accanto due palme, e una passerella accessibile per persone con disabilità, ma utilizzate anche da famiglie con passeggini e biciclette. La pecca però è che spesso già da metà mattinata non c’è più acqua, una questione annosa e mai risolta per gli abitanti del villaggio e i vacanzieri che nel periodo estivo affollano Torre Faro.

Le docce ci sono, ma spesso manca l’acqua

Poco dopo la spiaggia della “punta” è stata posizionata un’altra doccia e a pochi metri una torretta per il bagnino. Anche qui è stata ricollocata la passerella in legno e un’altra vicino il Parco Horcynus Orca, la stessa che lo scorso anno era stata in parte distrutta dal passaggio di mezzi a due ruote e auto (leggi qui). Ogni spiaggia, poi, è stata dotata dei cestini per la raccolta differenziata.

6 commenti

  1. vedi tu quanto denaro stanno sprecando

    che vergogna

    2
    3
  2. Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse com’è avvenuta l’assunzione per i bagnini, mediante quale selezione mediante quale avviso. Chi ha deciso di assumere chi? ed in base a cosa?. Quale icriterio è stato usato? ” Segnalazione dell’amico!”

    3
    4
  3. Fanno le cattedrali nel deserto 🙄😤….se c è il problema dell’acqua mancante, che li mettono a fare le docce 🤔?????? Ah ,forse sono funzionali per il lavaggio a secco 😏… .due 🏝️🏝️ sparute,le docce funzionanti a determinate ore ,la passerella per disabili che SPERIAMO almeno quella regga ,cestini per i rifiuti, bagnini 🤔….. praticamente benvenuti a Baywatch …..ci manca solo di vedere tra le 🌊🌊pure Pamela Anderson🙄!!!!

    6
    4
  4. Capo Peloro meriterebbe di più ma l’impressione è sempre che ci sia poca attenzione sia per il decoro che per i servizi.Quello delle docce è un problema annoso perché non viene risolto? Mancano aiuole fiorite e qualche abbellimento. Se non fosse per il panorama tutto il l resto è deprimente.

    2
    0
  5. …certo che se la spiaggia venisse anche pulita….

    2
    2
  6. Francesco Wind 12 Luglio 2023 15:55

    La passerella accessibile deve arrivare al bagnasciuga, altrimenti non serve a niente. Ops, i Job? Dove sono? Il bagnino accompagna le Persone con Ridotta Mobilità? Mah!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007