Il percorso a Messina si snoderà attraverso la via Vittorio Emanuele II (sede tranviaria e carreggiata stradale) lungo l’anello delimitato dai viali Boccetta e San Martino, da percorrere cinque volte per un totale di 10 chilometri per la gara agonistica e quattro chilometri per la passeggiata ludico motoria
MESSINA – Domani si svolgerà la 36^ edizione di “Vivicittà”, promossa contemporaneamente in sessanta città d’Italia e nel Mondo e in 22 istituti penitenziari e minorili dal Comitato territoriale Uisp Messina con il patrocinio del Comune di Messina.
L’avvio alla gara podistica sarà dato in diretta simultaneamente alle ore 9.30, dai microfoni di Radio 1 Rai in tutte le città aderenti all’iniziativa.
Il percorso a Messina si snoderà attraverso la via Vittorio Emanuele II (sede tranviaria e carreggiata stradale) lungo l’anello delimitato dai viali Boccetta e San Martino, da percorrere cinque volte per un totale di 10 chilometri per la gara agonistica e quattro chilometri per la passeggiata ludico motoria. Ai partecipanti sarà consegnata una t-shirt con la scritta “L’uguaglianza è in gioco”.
Il programma della giornata prevede il raduno dei partecipanti alle 8, nella piazza “Statua Messina Riconoscente della Concessione del Porto Franco” (di fronte Palazzo Zanca lato mare), e la partenza alle 9.30. La quota di partecipazione è di dieci euro per la gara agonistica e sei euro per la passeggiata ludico motoria.
Dalle 7 alle 12 non sarà percorribile per i mezzi la via Vittorio Emanuele, cioè la cortina del porto, tra i viali Boccetta e San Martino basso.
