Pietrafitta interroga Basile, in modo da "poter escludere che soggetti aventi cariche o incarichi in partiti si occupino della gestione del personale"
MESSINA – Dopo la polemica sulla mancata attivazione del Consiglio metropolitano, ancora all’attacco il sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea e consigliere metropolitano Carmelo Pietrafitta. L’esponente di Forza Italia, che ha come riferimento il deputato Tommaso Calderone, scrive al sindaco metropolitano Federico Basile: “Essendo venuto a conoscenza che figure ricoprenti incarichi dirigenziali nominati e selezionati da questa amministrazione (a qualsiasi titolo) risulterebbero donatori e contribuenti del movimento politico “Sud chiama Nord”, del quale lei è componente della Giunta esecutiva”, Pietrafitta “interroga per conoscere se quanto sopra indicato risulti di sua diretta conoscenza e informazione”. E, soprattutto, “se non ritenga che detta condizione possa rappresentare una potenziale condizione conflittuale. Posto che l’accertamento preventivo delle condizioni di eventuale incompatibilità dei dipendenti e dirigenti costituisce onere esclusivo dell’amministrazione metropolitana. Quanto sopra al fine di poter escludere che soggetti aventi cariche o incarichi o rapporti di consulenza o collaborazione con partiti politici vengano in atto adibiti a funzioni di direzione di strutture deputate alla gestione del personale. Resto in attesa di risposta scritta, nei termini previsti dalle vigenti disposizioni normative”.
Sul sito di Sud chiama Nord tutte le donazioni
Sui finanziamenti a Sud chiama Nord più volte si è discusso. Che componenti di partito versino le somme è normale. Di certo, da Campagna a Castelli sono tutti dirigenti politici. Può apparire meno opportuno che figure puramente dirigenziali sostengano ScN. In passato, anche la segretaria generale del Comune e della Città metropolitana, Rossana Carrubba, ha sostenuto il movimento di De Luca (2022 e 2023). Così come possono fare discutere i finanziamenti di imprenditori che poi lavorano nel territorio e di chi riceve incarichi in più ambiti. Rientriamo sempre nella sfera dell’opportunità e sul sito del partito ci sono i contributi e le donazioni anno per anno, secondo la legge.

CHE POI QUESTE DONAZIONI NOTEVOLI AL PARTITO SUD CHIAMA NORD ,HANNO UN TORNACONTO, DICIAMOLO CHIARAMENTE 😖…..DONANO 5,10,15,E PASSA SOLO PER IDEOLOGIA POLITICA?….MA FATEMI IL PIACERE DI NON DIRE ERESIE😤….INTANTO I “DONATORI” HANNO NOTEVOLI SGRAVI FISCALI ,E POI DA UNA PARTE ESCONO ,E DALL’ ALTRA ENTRANO, VISTI I DOPPI E TRIPLI INCARICHI DATI AI “GENEROSI”🤨…..QUA NON HA NIENTE DA DIRE IL SINDACO DI TAORMINA E MESSINA ????? PERCHÉ DI FATTO C È LUI A MESSINA CHE “OPERA” NELLE SCELTE DI BASILE PER SUA STESSA AMMISSIONE, E QUINDI QUA NON CI SONO , GLI STESSI CONFLITTI D’INTERESSE CHE METTEVA IN EVIDENZA, QUANDO “DENIGRAVA” GLI AVVERSARI ?????EH, QUA C È TRASPARENZA TALE CHE NEANCHE VEDIAMO CIO’ CHE AVVIENE SE NON DOPO CHE VIENE EVIDENZIATA L’ “ANOMALIA “,CHE GUARDA CASO POI SI DISSOLVE SENZA UN NULLA DI FATTO ,SENZA SE E SENZA MA PER COME INSEGNA IL MAESTRO DEL FARE E DISFARE PER COME GLI PARE😖😤😡
Ma non mi dite?
Cadono dalla naca….
È la nuova/vecchia politica: dedicato a tutti i muccalapuni
Il clientelismo non morirà mai.
Vuoi per avidità vuoi per bisogno.
Non c’è mai stato nulla di nuovo se non qualche sceneggiata.
Clientelismo sempre e solo clientelismo.
Al solito c’è chi si impegna molto per fare di tutto per pareggiare i voti ai commenti. Devono avere assunto un difensore d’ufficio…
La politica oggi come oggi è una montagna di m…..
Sono quasi due anni che questa cosa è venuta fuori da chi l’ha pubblicamente denunciata.
Evidentemente adesso i tempi sono “maturi”.