Sabato 4 gennaio, alle 17, presso il Palazzo Arcivescovile, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna culturale Donna Sacra di Sicilia. Presso la Sala Lettura verrà presentato il libro Donna Sacra di Sicilia a cura di Francesco La Rosa e Mariella Cutrona.
A seguire avranno inoltre luogo l’esposizione di testi e tavole della Messina pre terremoto e un momento celebrativo a 111 anni dal 28 dicembre 1908.
La Biblioteca regionale “Giacomo Longo” di Messina ha inteso omaggiare la Sicilia declinata al femminile: l’immagine della donna siciliana attraverso un’esposizione di testi antichi e moderni, arricchita da oggetti messi a disposizione da associazioni e da privati, e la presentazione di due libri:”Donna Sacra di Sicilia” e “Il nido nel rosaio”.
Son stati accolti con successo i primi due appuntamenti della rassegna culturale “Donna sacra di Sicilia”. Ha fatto da parterre un nutrito numero di entusiasti partecipanti sia all’incontro del 14 dicembre, per illustrare a grandi linee l’evento e inaugurare l’esposizione bibliografica,documentaria e di oggettistica, che del 20 dicembre, per la presentazione della silloge poetica “Il nido nel rosaio” di Maria Grazia Genovese, Samperi Editore.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
