Donne vittima di violenza, la Città Metropolitana di Messina in prima fila - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Donne vittima di violenza, la Città Metropolitana di Messina in prima fila

Redazione

Donne vittima di violenza, la Città Metropolitana di Messina in prima fila

giovedì 08 Agosto 2019 - 12:55
Donne vittima di violenza, la Città Metropolitana di Messina in prima fila

La Città Metropolitana di Messina, in forza della partecipazione al “Protocollo Interistituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere nella Provincia di Messina” e come Ente capofila del “Gruppo tecnico di lavoro – Metodologie per la conoscenza del fenomeno e la pubblicizzazione delle risorse esistenti”, ha previsto di attivare una “Agenda dei servizi presenti sul territorio della provincia di Messina a tutela delle donne vittime di violenza”. 


A tal fine, è stata avviata la raccolta delle informazioni e dei riferimenti (indirizzi, numeri telefonici, mail ecc.) relativi ai soggetti – associazioni, Enti, Istituzioni – che possano intervenire, a vario titolo, in favore e a sostegno delle donne vittime di violenza. Si sta procedendo, infatti, ad una mappatura delle attività presenti sul territorio provinciale attraverso il coinvolgimento dei Sindaci del territorio e dei Direttori dei Distretti Sanitari di Messina, Barcellona P.G., Lipari, Milazzo, Mistretta, Patti, S. Agata di Militello  e Taormina. 


I dati, relativi ai servizi, sia pubblici che privati a tutela e sostegno delle donne vittime di violenza: centri di ascolto, varie tipologie di case di accoglienza, centri antiviolenza etc., una volta acquisiti, verranno ampiamente divulgati e costantemente aggiornati per fornire un importante punto di riferimento per le donne ed i minori.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007