Donne vittima di violenza, la Città Metropolitana di Messina in prima fila

Donne vittima di violenza, la Città Metropolitana di Messina in prima fila

Redazione

Donne vittima di violenza, la Città Metropolitana di Messina in prima fila

Tag:

giovedì 08 Agosto 2019 - 12:55

La Città Metropolitana di Messina, in forza della partecipazione al “Protocollo Interistituzionale per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere nella Provincia di Messina” e come Ente capofila del “Gruppo tecnico di lavoro – Metodologie per la conoscenza del fenomeno e la pubblicizzazione delle risorse esistenti”, ha previsto di attivare una “Agenda dei servizi presenti sul territorio della provincia di Messina a tutela delle donne vittime di violenza”. 


A tal fine, è stata avviata la raccolta delle informazioni e dei riferimenti (indirizzi, numeri telefonici, mail ecc.) relativi ai soggetti – associazioni, Enti, Istituzioni – che possano intervenire, a vario titolo, in favore e a sostegno delle donne vittime di violenza. Si sta procedendo, infatti, ad una mappatura delle attività presenti sul territorio provinciale attraverso il coinvolgimento dei Sindaci del territorio e dei Direttori dei Distretti Sanitari di Messina, Barcellona P.G., Lipari, Milazzo, Mistretta, Patti, S. Agata di Militello  e Taormina. 


I dati, relativi ai servizi, sia pubblici che privati a tutela e sostegno delle donne vittime di violenza: centri di ascolto, varie tipologie di case di accoglienza, centri antiviolenza etc., una volta acquisiti, verranno ampiamente divulgati e costantemente aggiornati per fornire un importante punto di riferimento per le donne ed i minori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007