Giovanni Ardizzone: "Mi candido a sindaco. Da uomo libero, fuori da vecchi schemi e tatticismi"

Giovanni Ardizzone: “Mi candido a sindaco. Da uomo libero, fuori da vecchi schemi e tatticismi”

Rosaria Brancato

Giovanni Ardizzone: “Mi candido a sindaco. Da uomo libero, fuori da vecchi schemi e tatticismi”

Tag:

lunedì 04 Aprile 2016 - 06:53

Il presidente dell'Ars scioglie le riserve e dichiara: mi candido a guidare Messina. Ed anche Messina città Metropolitana. Non m'interessano giochi e tatticismi. A destra e sinistra ci sono risorse che non si prestano a vecchi sistemi. I messinesi sono più avanti persino di chi li rappresenta.

“Sono un uomo libero, non mi presto a vecchi giochi, ma so che i messinesi sono molto più avanti delle stesse istituzioni che le rappresentano. Mi candido a sindaco di Messina. Lo faccio da solo, e vedo in Gianpiero D’Alia il mio unico interlocutore, per la ventennale condivisione di un percorso politico e d’amicizia”.

Se l’Assemblea provinciale dell’Udc è stata la base per l’endorsement del partito al Presidente dell’Ars adesso è ufficialmente Giovanni Ardizzone a rompere gli indugi e a dire chiaro e tondo, senza se e senza ma, senza paletti, senza allusioni e senza ambiguità, che lui è candidato alla poltrona di Renato Accorinti.

“A Messina purtroppo siamo abituati a ragionare per schemi, anche piuttosto datati ormai, senza accorgerci che i tempi sono mutati- spiega- Non c’è alcun bisogno di assembleare gruppi secondo un vecchio criterio. Riconosco come interlocutore D’Alia al quale mi legano 20 anni e più di amicizia e politica. A chi ama le dietrologie dico che a destra e a sinistra, per fortuna, ci sono risorse umane che possono essere parte attiva di un percorso di cambiamento. Quanto al resto mi defilo da schemi che non mi appartengono”.

Insomma, l’Udc e in particolare Ardizzone scende in campo insieme alla Forza Italia di Genovese o al Pd-Sicilia Futura di Picciolo?

“Scendo in campo da solo. Da uomo libero, da messinese stanco di vecchie forme di attacchi. Non mi presto al gioco al massacro di chi ama i tatticismi, e infatti lo sto dicendo adesso, lontano da ogni possibile fraintendimento e tatticismo. Chi pensa che ci siano leader oggi a Messina che possono condizionare il voto libero e popolare di una città alla deriva si sbaglia di grosso. I messinesi non sono così. Mi rivolgo alla città bella e positiva ed anche silenziosa che continua ad esserci e che ha animato le Notti della cultura, la città bella che vive in silenzio i problemi e li affronta. Non metterei mai la mia faccia a disposizione per giochi e sistemi superati dalla storia”.

L’ultimo passaggio lo ha ribadito in un intervento conclusivo dell’Assemblea Udc e che è quello relativo alla Città Metropolitana. Per il Presidente dell’Ars è impensabile che il primo cittadino del Comune capoluogo, ed in questo caso di Messina, non voglia essere il sindaco Metropolitano. “E’ questo il futuro di Messina e dei messinesi tutti. L’orgoglio di volare alto grazie anche ad una norma varata da quest’Assemblea pensando all’Area integrata dello Stretto come al più grande porto del Mediterraneo, come all’unica prospettiva di sviluppo e di rinascita”.

Nella sindacatura Buzzanca, quando era vicesindaco ed è stato eletto deputato, si è dimesso, ha rinunciato alla doppia poltrona, adesso si candida ad un altro ruolo, quello di primo cittadino.

I giochi da oggi, al di là dell’ormai leggendaria mozione di sfiducia che tutti dicono di voler firmare ma che nessuno deposita dal segretario generale, sono ufficialmente aperti. C’è il primo candidato al dopo Accorinti.

Rosaria Brancato

80 commenti

  1. Caro sig. Audizione ma mi scusi. ma lei cosa ha Fatto per questo citta. Spero solista Che Il Popolo Siciliano capisca che questa volta Vi Mandino Tutti a Casa, si lei non e differente un nessuno di Tutti Quelli che ci dicono ben, e poi il Vostro Dott. Dalia mi dadi colomba E che Stato Eletto di Certo non in Sicilia ????.
    La saluto e le porgo i miei auguri di Migliori Un buon ritorno Accasa una lei e a tutti Quelli che INTERESSA solista La Poltrona !!!!!.
    I Giovani non voteranno e questo e grazie a la vostra bella Politica…….

    0
    0
  2. Caro sig. Audizione ma mi scusi. ma lei cosa ha Fatto per questo citta. Spero solista Che Il Popolo Siciliano capisca che questa volta Vi Mandino Tutti a Casa, si lei non e differente un nessuno di Tutti Quelli che ci dicono ben, e poi il Vostro Dott. Dalia mi dadi colomba E che Stato Eletto di Certo non in Sicilia ????.
    La saluto e le porgo i miei auguri di Migliori Un buon ritorno Accasa una lei e a tutti Quelli che INTERESSA solista La Poltrona !!!!!.
    I Giovani non voteranno e questo e grazie a la vostra bella Politica…….

    0
    0
  3. Poveri noi in quale altra mano andremmo a finire. Dalla padella alla brace.

    0
    0
  4. Poveri noi in quale altra mano andremmo a finire. Dalla padella alla brace.

    0
    0
  5. La mia previsione del 2015 si è avverata, Giovanni ARDIZZONE è il candidato sindaco di UDC e NCD. La sua affermazione FUORI DA VECCHI TATTICISMI è infondata, il Presidente dell’Assemblea Regionale una volta vicina la scadenza naturale, il 2017, dell’agonizzante governo CROCETTA da lui appoggiato, si mette ai nastri di partenza per occupare la poltrona ben remunerata di Sindaco di Messina, €7.282,74. L’avvocato è un politico di mestiere, dal 2012 i suoi redditi sono pubblici, derivanti esclusivamente dalla sua attività politica, vi fornisco il link. http://www.ars.sicilia.it/deputati/default.jsp?AT=1.Dopo la razionalizzazione della spesa del 2014 la sua indennità è scesa da €13.846 mensili a €8.852,non molto lontana da quella di Sindaco

    0
    0
  6. La mia previsione del 2015 si è avverata, Giovanni ARDIZZONE è il candidato sindaco di UDC e NCD. La sua affermazione FUORI DA VECCHI TATTICISMI è infondata, il Presidente dell’Assemblea Regionale una volta vicina la scadenza naturale, il 2017, dell’agonizzante governo CROCETTA da lui appoggiato, si mette ai nastri di partenza per occupare la poltrona ben remunerata di Sindaco di Messina, €7.282,74. L’avvocato è un politico di mestiere, dal 2012 i suoi redditi sono pubblici, derivanti esclusivamente dalla sua attività politica, vi fornisco il link. http://www.ars.sicilia.it/deputati/default.jsp?AT=1.Dopo la razionalizzazione della spesa del 2014 la sua indennità è scesa da €13.846 mensili a €8.852,non molto lontana da quella di Sindaco

    0
    0
  7. L’uomo di D’Alia ed ex-Vice Sindaco con Buzzanca sarebbe fuori da vecchi schemi e tatticismi? Un uomo libero come sindaco c’è già, eletto democraticamente e che D’Alia ed altri vogliono togliere a tutti i costi, proprio perché sta fuori da vecchi schemi. Ardizzone, invece, è uomo dei vescovi che regala mezzo milione a parrocchie e confraternite per processioni e feste, come documentato da L’Espresso lo scorso agosto.

    0
    0
  8. L’uomo di D’Alia ed ex-Vice Sindaco con Buzzanca sarebbe fuori da vecchi schemi e tatticismi? Un uomo libero come sindaco c’è già, eletto democraticamente e che D’Alia ed altri vogliono togliere a tutti i costi, proprio perché sta fuori da vecchi schemi. Ardizzone, invece, è uomo dei vescovi che regala mezzo milione a parrocchie e confraternite per processioni e feste, come documentato da L’Espresso lo scorso agosto.

    0
    0
  9. Il commento precedente, supportato dalle coincidenze temporali, demolisce il FUORI DA VECCHI TATTICISMI, invece occupiamoci del FUORI DA VECCHI SCHEMI. Come sapete UDC e NCD sono stati e sono l’ago della bilancia della politica italiana, i due piatti sono FORZA ITALIA e PARTITO DEMOCRATICO, oggi l’affermazione temeraria SCENDO IN CAMPO DA SOLO significa un impegno solenne a non accettare alleanze con i partiti citati, DA UOMO LIBERO. Devo dargli atto di un grande coraggio, ma se non dovesse mantenere questo IMPEGNO PUBBLICO SOLENNE si comporterebbe come un buddace e non messinese libero. A questo punto la prossima elezione si fa interessante, (UDC-NCD) (PARTITO DEMOCRATICO) (FORZA ITALIA) (MOVIMENTO 5 STELLE) e sicuramente ACCORINTI.

    0
    0
  10. Il commento precedente, supportato dalle coincidenze temporali, demolisce il FUORI DA VECCHI TATTICISMI, invece occupiamoci del FUORI DA VECCHI SCHEMI. Come sapete UDC e NCD sono stati e sono l’ago della bilancia della politica italiana, i due piatti sono FORZA ITALIA e PARTITO DEMOCRATICO, oggi l’affermazione temeraria SCENDO IN CAMPO DA SOLO significa un impegno solenne a non accettare alleanze con i partiti citati, DA UOMO LIBERO. Devo dargli atto di un grande coraggio, ma se non dovesse mantenere questo IMPEGNO PUBBLICO SOLENNE si comporterebbe come un buddace e non messinese libero. A questo punto la prossima elezione si fa interessante, (UDC-NCD) (PARTITO DEMOCRATICO) (FORZA ITALIA) (MOVIMENTO 5 STELLE) e sicuramente ACCORINTI.

    0
    0
  11. Cara ROSARIA come sai sono un lettore e commentatore storico di TempoStretto, come sostenitore di ACCORINTI lodo la forte opposizione democratica al potente di turno, RENATO o non RENATO, mi sento più tranquillo con il mio giornale SPINA NEL FIANCO di chi governa. Oggi, con la candidatura di Giovanni ARDIZZONE, entra in campo un POTENTE di TURNO in servizio, mi aspetto da te, fin da domani, una puntigliosa opposizione al braccio destro di BUZZANCA e come Presidente dell’Assemblea Regionale braccio operativo, a Palazzo Dei Normanni, del governatore CROCETTA. Giovanni ARDIZZONE non è chiddu chi passau, è uno di #quellichec’eranoprima# che ha condiviso le scelte sul distruttivo piano regolatore e sul carrozzone MessinAmbiente,la lista è lunga.

    0
    0
  12. Cara ROSARIA come sai sono un lettore e commentatore storico di TempoStretto, come sostenitore di ACCORINTI lodo la forte opposizione democratica al potente di turno, RENATO o non RENATO, mi sento più tranquillo con il mio giornale SPINA NEL FIANCO di chi governa. Oggi, con la candidatura di Giovanni ARDIZZONE, entra in campo un POTENTE di TURNO in servizio, mi aspetto da te, fin da domani, una puntigliosa opposizione al braccio destro di BUZZANCA e come Presidente dell’Assemblea Regionale braccio operativo, a Palazzo Dei Normanni, del governatore CROCETTA. Giovanni ARDIZZONE non è chiddu chi passau, è uno di #quellichec’eranoprima# che ha condiviso le scelte sul distruttivo piano regolatore e sul carrozzone MessinAmbiente,la lista è lunga.

    0
    0
  13. LA COMICA FINALE,COSA POTEVANO SPERARE DI PIU’ I BUDDACI? UNA COMICA!

    0
    0
  14. LA COMICA FINALE,COSA POTEVANO SPERARE DI PIU’ I BUDDACI? UNA COMICA!

    0
    0
  15. Emanuele Ferrara 4 Aprile 2016 09:51

    Ecco un altro Marziano che si candida a sindaco della città! Ci risiamo! D’altronde siamo a Messina città che ha sempre vissuto di effimero e di apparenza! Un’altro personaggio dell’apparato che pretende di rappresentare il nuovo quando invece lo sanno tutti che è vecchio come il cucco! Lo conosciamo bene questo signore che fa politica da più di 30 anni! A dire il vero non ci sono grandi personalità in città, solo vecchi burocrati della politica che cercano di riciclarsi per rivitalizzare le loro clientele. Messina ha bisogno d’altro per risorgere! Messina non ha bisogno di un uomo solo al comando, ma di un cambio generazionale di uomini con la schiena dritta che lavorino tutti insieme per il bene della città.

    0
    0
  16. Emanuele Ferrara 4 Aprile 2016 09:51

    Ecco un altro Marziano che si candida a sindaco della città! Ci risiamo! D’altronde siamo a Messina città che ha sempre vissuto di effimero e di apparenza! Un’altro personaggio dell’apparato che pretende di rappresentare il nuovo quando invece lo sanno tutti che è vecchio come il cucco! Lo conosciamo bene questo signore che fa politica da più di 30 anni! A dire il vero non ci sono grandi personalità in città, solo vecchi burocrati della politica che cercano di riciclarsi per rivitalizzare le loro clientele. Messina ha bisogno d’altro per risorgere! Messina non ha bisogno di un uomo solo al comando, ma di un cambio generazionale di uomini con la schiena dritta che lavorino tutti insieme per il bene della città.

    0
    0
  17. IH-870 I-ITGI 4 Aprile 2016 10:19

    Condivido pienamente questa dichiarazione, in quanto la considero come un importante segnale di ripresa, di carattere politico locale. Beninteso, a condizione naturalmente, che l’On. Ardizzone, da parte sua, chiarisca qual è il suo programma futuro di governo della nostra città. Valuterò allora se dargli il mio voto o meno (senza se e senza ma).

    0
    0
  18. IH-870 I-ITGI 4 Aprile 2016 10:19

    Condivido pienamente questa dichiarazione, in quanto la considero come un importante segnale di ripresa, di carattere politico locale. Beninteso, a condizione naturalmente, che l’On. Ardizzone, da parte sua, chiarisca qual è il suo programma futuro di governo della nostra città. Valuterò allora se dargli il mio voto o meno (senza se e senza ma).

    0
    0
  19. Mossa da politico navigato. FI e PD partano a handicap causa esponenti (attuali e passati) indagati. Mr. Ardizzone (vecchia politica) si dichiara “uomo libero fuori dagli schemi” e non può pertanto presentarsi con FI o PD per ovvie ragioni (anche a Messina la decenza ha un limite). A questo punto la scelta cade sul partito di Mr. D’Alia: non mi sembra che un uomo davvero libero possa condividere tale scelta ma di sicuro al momento tra la vecchia politica (alla quale appartiene Ardizzone) UDC e NCD rappresentano il male minore… Considerato che il M5S è una delusione e che purtroppo Accorinti ha dimostrato grave inesperienza ritengo che ahimè (con beneficio d’inventario) siamo di fronte ad una candidatura forte… della vecchia politica.

    0
    0
  20. Mossa da politico navigato. FI e PD partano a handicap causa esponenti (attuali e passati) indagati. Mr. Ardizzone (vecchia politica) si dichiara “uomo libero fuori dagli schemi” e non può pertanto presentarsi con FI o PD per ovvie ragioni (anche a Messina la decenza ha un limite). A questo punto la scelta cade sul partito di Mr. D’Alia: non mi sembra che un uomo davvero libero possa condividere tale scelta ma di sicuro al momento tra la vecchia politica (alla quale appartiene Ardizzone) UDC e NCD rappresentano il male minore… Considerato che il M5S è una delusione e che purtroppo Accorinti ha dimostrato grave inesperienza ritengo che ahimè (con beneficio d’inventario) siamo di fronte ad una candidatura forte… della vecchia politica.

    0
    0
  21. Sono perplesso sono 20 anni che vive di politica basta così dai. Il vitalizio è maturato. Non prenda le distanze dal vecchio dopo vent’anni di politica. Lei rappresenta il vecchio.

    0
    0
  22. Sono perplesso sono 20 anni che vive di politica basta così dai. Il vitalizio è maturato. Non prenda le distanze dal vecchio dopo vent’anni di politica. Lei rappresenta il vecchio.

    0
    0
  23. Il vecchio politico che prende le distanze dal passato. Incredibile!!!

    0
    0
  24. Il vecchio politico che prende le distanze dal passato. Incredibile!!!

    0
    0
  25. A questo punto mi candido anch’io , anche senza indennità !

    0
    0
  26. A questo punto mi candido anch’io , anche senza indennità !

    0
    0
  27. invelatosempre 4 Aprile 2016 11:25

    Bisogna dare atto all’On. di essere un uomo sfortunato, visto che ha deciso di presentare la canditatura a Sindaco della propria città in un momento di sbandamento per i politici cattolici (li chiamiamo così?)vista la persistente, continua ed indeterminabile assenza di un Vescovo in Città!

    0
    0
  28. invelatosempre 4 Aprile 2016 11:25

    Bisogna dare atto all’On. di essere un uomo sfortunato, visto che ha deciso di presentare la canditatura a Sindaco della propria città in un momento di sbandamento per i politici cattolici (li chiamiamo così?)vista la persistente, continua ed indeterminabile assenza di un Vescovo in Città!

    0
    0
  29. Emanuele Ferrara 4 Aprile 2016 12:04

    Vedrete che il tentativo di quelli che c’erano prima sarà quello di far ricadere sulle spalle del povero Accorinti tutte le colpe dei disastri, degli sprechi e delle ruberie che sono state fatte negli ultime 20 anni!Accorinti sarà pure un sognatore ma almeno è una persona onesta! Quelli che hanno distrutto la città come Buzzanca e Genovese dovrebbero scomparire invece di presentarsi davanti ai cittadini! Sono stati loro i veri responsabili del disastro economico e finanziario che ha distrutto la città di Messina! Questa è la pura verità che i messinesi fanno finta di non sapere!

    0
    0
  30. Emanuele Ferrara 4 Aprile 2016 12:04

    Vedrete che il tentativo di quelli che c’erano prima sarà quello di far ricadere sulle spalle del povero Accorinti tutte le colpe dei disastri, degli sprechi e delle ruberie che sono state fatte negli ultime 20 anni!Accorinti sarà pure un sognatore ma almeno è una persona onesta! Quelli che hanno distrutto la città come Buzzanca e Genovese dovrebbero scomparire invece di presentarsi davanti ai cittadini! Sono stati loro i veri responsabili del disastro economico e finanziario che ha distrutto la città di Messina! Questa è la pura verità che i messinesi fanno finta di non sapere!

    0
    0
  31. Bello defilarsi da schemi che appartengono al passato. Lei è il passato!! Roba da non credere. Bha!!

    0
    0
  32. Bello defilarsi da schemi che appartengono al passato. Lei è il passato!! Roba da non credere. Bha!!

    0
    0
  33. Franco Caliri 4 Aprile 2016 12:27

    Io ricordo che ha concesso alcuni contributi ad alcune associazioni “culturali”. Insomma… pare che abbia favorito la cultura a Messina….

    0
    0
  34. Franco Caliri 4 Aprile 2016 12:27

    Io ricordo che ha concesso alcuni contributi ad alcune associazioni “culturali”. Insomma… pare che abbia favorito la cultura a Messina….

    0
    0
  35. Franco Caliri 4 Aprile 2016 12:30

    Queste affermazioni di mariedit, pur se in generale condivisibili, perdono di credibilità in quanto questo lacchè difende solo l’operato di un’ignorante e inadeguato che, però, lo paga profumatamente.

    0
    0
  36. Franco Caliri 4 Aprile 2016 12:30

    Queste affermazioni di mariedit, pur se in generale condivisibili, perdono di credibilità in quanto questo lacchè difende solo l’operato di un’ignorante e inadeguato che, però, lo paga profumatamente.

    0
    0
  37. Franco Caliri 4 Aprile 2016 12:34

    Fermo restando che chiunque è meglio dello scalzo, ma questo “vecchio politicante”, che ha avuto sempre un ruolo di responsabilità nel suo partito ed in tutti i governi della città e della regione, cosa ci vuole raccontare? Lui, è il vecchio che avanza, noi abbiamo bisogno di volti nuovi e competenti (sperando di non incappare in altri “scalzi”, ignoranti e inadeguati)

    0
    0
  38. Franco Caliri 4 Aprile 2016 12:34

    Fermo restando che chiunque è meglio dello scalzo, ma questo “vecchio politicante”, che ha avuto sempre un ruolo di responsabilità nel suo partito ed in tutti i governi della città e della regione, cosa ci vuole raccontare? Lui, è il vecchio che avanza, noi abbiamo bisogno di volti nuovi e competenti (sperando di non incappare in altri “scalzi”, ignoranti e inadeguati)

    0
    0
  39. imprenditore messinese 4 Aprile 2016 13:05

    Alla precedente elezione per il sindaco di Messina, D’Alia ed Ardizzone hanno preferito stare alla finestra, lasciando alle indecisioni di Genovese la scelta del Candidato della coalizione. Questa volta Ardizzone e D’Alia scendono in campo, senza tatticismi e senza aspettare nessuno: sarà una bella battaglia contro gli altri candidati a sindaco che saranno proposti. Vuol dire che Messina ancora vale qualcosa e che la sindacatura di questa città è ancora ambita da politici certamente non sprovveduti. Ora Accorinti dovrà impegnarsi ancora di più: la campagna elettorale è già cominciata, e se fino ad oggi la sua poltrona sembrava una graticola, ora diventerà una fornace. A proposito:Giovanni Ardizzone è un uomo onesto. E’ questo non è poco!

    0
    0
  40. imprenditore messinese 4 Aprile 2016 13:05

    Alla precedente elezione per il sindaco di Messina, D’Alia ed Ardizzone hanno preferito stare alla finestra, lasciando alle indecisioni di Genovese la scelta del Candidato della coalizione. Questa volta Ardizzone e D’Alia scendono in campo, senza tatticismi e senza aspettare nessuno: sarà una bella battaglia contro gli altri candidati a sindaco che saranno proposti. Vuol dire che Messina ancora vale qualcosa e che la sindacatura di questa città è ancora ambita da politici certamente non sprovveduti. Ora Accorinti dovrà impegnarsi ancora di più: la campagna elettorale è già cominciata, e se fino ad oggi la sua poltrona sembrava una graticola, ora diventerà una fornace. A proposito:Giovanni Ardizzone è un uomo onesto. E’ questo non è poco!

    0
    0
  41. Semplici osservazioni dell’uomo del pianeta Terra.
    Può un uomo politico dichiarare di essere un “uomo libero”?
    Si può realmente sostenere che il voto libero dei cittadini non sia condizionato da leaders politici?
    Se è così, vi prego di dirmi in quale pianeta sono stato catapultato!

    0
    0
  42. Semplici osservazioni dell’uomo del pianeta Terra.
    Può un uomo politico dichiarare di essere un “uomo libero”?
    Si può realmente sostenere che il voto libero dei cittadini non sia condizionato da leaders politici?
    Se è così, vi prego di dirmi in quale pianeta sono stato catapultato!

    0
    0
  43. Prima della presentazione ufficiale a candidato a Sindaco, faccia una dichiarazione di assunzione di responsabilità per prima e durante (senza dire poi: ahh…io non c’ero. I problemi di Messina sono tanti, ma primi su tutti: acqua, spazzatura e vigili urbani (tanti, ma assenti). ecco faccia già un passo, adesso, di denuncia scritta alla Procura della Repubblica e poi lo voterei. Pagella odierna: voto – 1 (schematico e schematizzato).

    0
    0
  44. Prima della presentazione ufficiale a candidato a Sindaco, faccia una dichiarazione di assunzione di responsabilità per prima e durante (senza dire poi: ahh…io non c’ero. I problemi di Messina sono tanti, ma primi su tutti: acqua, spazzatura e vigili urbani (tanti, ma assenti). ecco faccia già un passo, adesso, di denuncia scritta alla Procura della Repubblica e poi lo voterei. Pagella odierna: voto – 1 (schematico e schematizzato).

    0
    0
  45. E questo era prevedibile e dunque previsto ampiente.
    Presto sentiremo le dichiarazioni di altri “big” della buona vecchia classe politica farsi sotto.
    La mia perplessità però riguarda i consiglieri, oggi più di ieri.
    Faranno ed hanno fatto il bene della città oppure hanno e stanno preparando la strada ai candidati del loro partito?
    Le tante assemze ed astensioni dell’UDC in aula, come vanno interpretate in questo senso?

    0
    0
  46. E questo era prevedibile e dunque previsto ampiente.
    Presto sentiremo le dichiarazioni di altri “big” della buona vecchia classe politica farsi sotto.
    La mia perplessità però riguarda i consiglieri, oggi più di ieri.
    Faranno ed hanno fatto il bene della città oppure hanno e stanno preparando la strada ai candidati del loro partito?
    Le tante assemze ed astensioni dell’UDC in aula, come vanno interpretate in questo senso?

    0
    0
  47. ma non se ne vogliono mai andare fuori xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    0
    0
  48. ma non se ne vogliono mai andare fuori xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    0
    0
  49. Prende distanza da chi ha raccomandato?

    0
    0
  50. Prende distanza da chi ha raccomandato?

    0
    0
  51. Il nuovo che avanza!!! E vaii!!
    Già stanno pensando chi mettere nelle varie poltrone.
    Ad esempio Foti…un vero manager…dovrà fare spazio a qualche mediocre locale….ecc. ecc.
    Proposta personale….CACCIOLA Sindaco….persona serissima….ad Accorinti gli diamo un posto in Giunta e la vice sindacatura. Sono convinto che il percorso intrapreso, fatto anche di errori e in un momento storico difficile, ma di tante cose importanti….merita e necessita un tempo più lungo per essere completato.

    0
    0
  52. Il nuovo che avanza!!! E vaii!!
    Già stanno pensando chi mettere nelle varie poltrone.
    Ad esempio Foti…un vero manager…dovrà fare spazio a qualche mediocre locale….ecc. ecc.
    Proposta personale….CACCIOLA Sindaco….persona serissima….ad Accorinti gli diamo un posto in Giunta e la vice sindacatura. Sono convinto che il percorso intrapreso, fatto anche di errori e in un momento storico difficile, ma di tante cose importanti….merita e necessita un tempo più lungo per essere completato.

    0
    0
  53. Lei preferisce i lacchè di quello col pigiama a righe…ex sindaco e pregiudicato.
    P.S. A proposito prima di dire agli altri ignoranti….controlli se stesso…ha fatto un errore da matita blu.

    0
    0
  54. Lei preferisce i lacchè di quello col pigiama a righe…ex sindaco e pregiudicato.
    P.S. A proposito prima di dire agli altri ignoranti….controlli se stesso…ha fatto un errore da matita blu.

    0
    0
  55. Sicuramente si presenteranno altri candidati portati da Ardizzone e D’Alia che non avranno possibilita’ ma serviranno a confondere gli elettori e convogliare i voti su Ardizzone, ex Povincia, ex Comune fra poco ex Regione e si permette di asserire che è un uomo libero dalla politica. Ha vissuto fino ad adesso sulla politica percependo stipendi da favola. Purtroppo questa è una citta’ governata da pochi politici che nonostante siano “quelli che c’erano prima” vogliono continuare a fare danno alla citta’, mettendo un vestito nuovo per apparire “il nuovo che avanza” Consiglio vivamente a tutti i lettori di vedere il film di Albanese che rispecchia perfettamente questi politici,identici a CETTO LA QUALUNQUE.Non lo voterei neppure sotto tortura

    0
    0
  56. Sicuramente si presenteranno altri candidati portati da Ardizzone e D’Alia che non avranno possibilita’ ma serviranno a confondere gli elettori e convogliare i voti su Ardizzone, ex Povincia, ex Comune fra poco ex Regione e si permette di asserire che è un uomo libero dalla politica. Ha vissuto fino ad adesso sulla politica percependo stipendi da favola. Purtroppo questa è una citta’ governata da pochi politici che nonostante siano “quelli che c’erano prima” vogliono continuare a fare danno alla citta’, mettendo un vestito nuovo per apparire “il nuovo che avanza” Consiglio vivamente a tutti i lettori di vedere il film di Albanese che rispecchia perfettamente questi politici,identici a CETTO LA QUALUNQUE.Non lo voterei neppure sotto tortura

    0
    0
  57. ma senti a me ritorna a coltivare nel tuo paesello che meglio mi ricordo che senza D’ALIA non venivi eletto neanche al consiglio di quartiere dai coltiva la terra che meglio sinnuco di stu ……….

    0
    0
  58. ma senti a me ritorna a coltivare nel tuo paesello che meglio mi ricordo che senza D’ALIA non venivi eletto neanche al consiglio di quartiere dai coltiva la terra che meglio sinnuco di stu ……….

    0
    0
  59. Oltre a confermare la mia delle 15.17, aggiungo che mi piacerebbe per Messina il peggior Sindaco di Bolzano degli ultimi 30 anni, altro che Ardizzone e C.

    0
    0
  60. Oltre a confermare la mia delle 15.17, aggiungo che mi piacerebbe per Messina il peggior Sindaco di Bolzano degli ultimi 30 anni, altro che Ardizzone e C.

    0
    0
  61. A leggere i commenti dei lettori di TempoStretto la candidatura di Giovanni ARDIZZONE non è stata gradita. L’apprezzamento per RENATO sindaco ha raggiunto nell’ultimo sondaggio di TempoStetto il 50 %, al contrario se fosse proposto per il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana il risultato sarebbe a una cifra vicina allo ZERO. SCOMMETTIAMO? SFIDO i suoi sostenitori ad intervenire, a fare un elenco delle cose che abbiano portato beneficio e ricchezza alla nostra città, specialmente quelle dell’era CROCETTA e BUZZANCA, di cui fu un fidato vice sindaco, o forse il nostro giornale va bene quando è preso di mira ACCORINTI? C’è un aspetto positivo nella candidatura di ARDIZZONE, spalanca la porta al secondo mandato di ACCORINTI.

    0
    0
  62. A leggere i commenti dei lettori di TempoStretto la candidatura di Giovanni ARDIZZONE non è stata gradita. L’apprezzamento per RENATO sindaco ha raggiunto nell’ultimo sondaggio di TempoStetto il 50 %, al contrario se fosse proposto per il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana il risultato sarebbe a una cifra vicina allo ZERO. SCOMMETTIAMO? SFIDO i suoi sostenitori ad intervenire, a fare un elenco delle cose che abbiano portato beneficio e ricchezza alla nostra città, specialmente quelle dell’era CROCETTA e BUZZANCA, di cui fu un fidato vice sindaco, o forse il nostro giornale va bene quando è preso di mira ACCORINTI? C’è un aspetto positivo nella candidatura di ARDIZZONE, spalanca la porta al secondo mandato di ACCORINTI.

    0
    0
  63. Franco Caliri 4 Aprile 2016 18:01

    Perché, lo scalzo non ha fatto la stessa cosa? Ha addossato tutte le responsabilità a quellicheceranoprima, ben sapendo la situazione che avrebbe trovato. Facile proporsi, imbrogliare gli elettori, raccontare balle, dire che si risolveranno i problemi e poi non saper fare niente. Ormai lo sappiamo, la colpa sarà sempre e solo di quellicheceranoprima ma io voterò solo una persona che saprà addossarsi le responsabilità del proprio operatomsenza addossare le pur evidenti responsabilità alle gestioni passate. Sarebbe troppo facile…

    0
    0
  64. Franco Caliri 4 Aprile 2016 18:01

    Perché, lo scalzo non ha fatto la stessa cosa? Ha addossato tutte le responsabilità a quellicheceranoprima, ben sapendo la situazione che avrebbe trovato. Facile proporsi, imbrogliare gli elettori, raccontare balle, dire che si risolveranno i problemi e poi non saper fare niente. Ormai lo sappiamo, la colpa sarà sempre e solo di quellicheceranoprima ma io voterò solo una persona che saprà addossarsi le responsabilità del proprio operatomsenza addossare le pur evidenti responsabilità alle gestioni passate. Sarebbe troppo facile…

    0
    0
  65. Semu pessi!!!!

    0
    0
  66. Semu pessi!!!!

    0
    0
  67. ed ecco il risulato: il tibetano entrato scalzo al comune esce da pecora arrostita.Si è fatto cuocere a fuoco lento in tre anni di “nulla”,invece di dichiarare il dissesto e fare pagare gli abbuffini ha preferito di abbuffarsi di vanagloria ed ora che lo hanno cotto lo consegnano al popolo come sacrificio agli dei.Uomo onesto ma senza competenze,attorniato da radical chic scelti da lui medesimo,convinto di essere il miglior sindaco che mai i buddaci avessero avuto si ritrova in brache di tela convinto che potra lottare con i mulini a vento.Potra’,ma vista l’età ho dubbi.arrampicarsi sul pilone e gridare al tradimento,ma lui che aveva la possibilità di resuscitare veramente il cadavere ha fatto di tutto per farlo riposare in pace.

    0
    0
  68. ed ecco il risulato: il tibetano entrato scalzo al comune esce da pecora arrostita.Si è fatto cuocere a fuoco lento in tre anni di “nulla”,invece di dichiarare il dissesto e fare pagare gli abbuffini ha preferito di abbuffarsi di vanagloria ed ora che lo hanno cotto lo consegnano al popolo come sacrificio agli dei.Uomo onesto ma senza competenze,attorniato da radical chic scelti da lui medesimo,convinto di essere il miglior sindaco che mai i buddaci avessero avuto si ritrova in brache di tela convinto che potra lottare con i mulini a vento.Potra’,ma vista l’età ho dubbi.arrampicarsi sul pilone e gridare al tradimento,ma lui che aveva la possibilità di resuscitare veramente il cadavere ha fatto di tutto per farlo riposare in pace.

    0
    0
  69. Franco Caliri 5 Aprile 2016 08:31

    ridicolo!!! a leggere i commenti dei lettori di Tempostretto, lo scalzo è il peggior incompetente tra gli incompetenti che questa città abbia mai avuto. Sempre a leggere i commenti dei lettori di Tempostretto, il tibetano è inviso al 99 per cento dei messinesi. Se facessimo un sondaggio sul gradimento di ardizzone, scenderebbero in campo le “truppe cammellate” così come è successo con il tibetano (vogliamo essere onesti e dire a tutti che lo scalzo e mariedit hanno “imposto” di votare il sondaggio di Tempostretto?). E mariedit sa benissimo che un sondaggio on-line dove ognuno può votare infinite volte da più PC è facilmente “indirizzabile. In questo caso, ardizzone prenderebbe oltre il 70 per cento dei consensi. Ma parliamo di cose serie!

    0
    0
  70. Franco Caliri 5 Aprile 2016 08:31

    ridicolo!!! a leggere i commenti dei lettori di Tempostretto, lo scalzo è il peggior incompetente tra gli incompetenti che questa città abbia mai avuto. Sempre a leggere i commenti dei lettori di Tempostretto, il tibetano è inviso al 99 per cento dei messinesi. Se facessimo un sondaggio sul gradimento di ardizzone, scenderebbero in campo le “truppe cammellate” così come è successo con il tibetano (vogliamo essere onesti e dire a tutti che lo scalzo e mariedit hanno “imposto” di votare il sondaggio di Tempostretto?). E mariedit sa benissimo che un sondaggio on-line dove ognuno può votare infinite volte da più PC è facilmente “indirizzabile. In questo caso, ardizzone prenderebbe oltre il 70 per cento dei consensi. Ma parliamo di cose serie!

    0
    0
  71. Franco Caliri 5 Aprile 2016 08:47

    Io preferisco le persone oneste e non i lacchè venduti al primo inadeguato di turno. Sull’errore da matita blu, se lei sa di chi stiamo parlando… ha ragione, ma se così non fosse, prima di correggere con la matita blu, dovrebbe avere le idee più chiare. In ogni caso, non esiste solo un’ignoranza grammaticale, quella è inutile commentarla. L’ignoranza che commento, è quella, assodata, dei nostri amministratori. Purtroppo, però, se si trattasse solo di ignoranza, sarebbero solo persone da compatire, in questo caso, purtroppo, dobbiamo aggiungere l’evidente malafede di molti di loro, probabilmente, quasi tutti!

    0
    0
  72. Franco Caliri 5 Aprile 2016 08:47

    Io preferisco le persone oneste e non i lacchè venduti al primo inadeguato di turno. Sull’errore da matita blu, se lei sa di chi stiamo parlando… ha ragione, ma se così non fosse, prima di correggere con la matita blu, dovrebbe avere le idee più chiare. In ogni caso, non esiste solo un’ignoranza grammaticale, quella è inutile commentarla. L’ignoranza che commento, è quella, assodata, dei nostri amministratori. Purtroppo, però, se si trattasse solo di ignoranza, sarebbero solo persone da compatire, in questo caso, purtroppo, dobbiamo aggiungere l’evidente malafede di molti di loro, probabilmente, quasi tutti!

    0
    0
  73. a me piace anche se penso che il miglior candidato sarebbe SCOGLIO
    Chiunque dovra’ sara’ eletto dovra’ essere al servizio del popoplo messinese

    0
    0
  74. a me piace anche se penso che il miglior candidato sarebbe SCOGLIO
    Chiunque dovra’ sara’ eletto dovra’ essere al servizio del popoplo messinese

    0
    0
  75. “so che i messinesi sono molto più avanti delle stesse istituzioni”;in che senso,chiederei!?

    0
    0
  76. “so che i messinesi sono molto più avanti delle stesse istituzioni”;in che senso,chiederei!?

    0
    0
  77. Intanto Forza Italia non è solo Genovese,con Picciolo non hai futuro come Sindaco. .Per essere eletto al Sindaco bisogna cambiare come politico.Se un infermiere ti chiedesse una cortesia di essere postato da un ospedale all’altro, per motivi seri ,non puoi dire sempre No.La politica è sentire il popolo e spesso fare cortesie lecite .

    0
    0
  78. Intanto Forza Italia non è solo Genovese,con Picciolo non hai futuro come Sindaco. .Per essere eletto al Sindaco bisogna cambiare come politico.Se un infermiere ti chiedesse una cortesia di essere postato da un ospedale all’altro, per motivi seri ,non puoi dire sempre No.La politica è sentire il popolo e spesso fare cortesie lecite .

    0
    0
  79. Accorinti ,non verrebbe eletto nemmeno se correrebbe da solo .Libero di presentarsi dove vuole il risultato è sempre lo stesso 0,01%.

    0
    0
  80. Accorinti ,non verrebbe eletto nemmeno se correrebbe da solo .Libero di presentarsi dove vuole il risultato è sempre lo stesso 0,01%.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007