Calabrò risponde a Forza Italia: "Critiche strumentali, per la campagna elettorale c'è sempre tempo"

Calabrò risponde a Forza Italia: “Critiche strumentali, per la campagna elettorale c’è sempre tempo”

F.St.

Calabrò risponde a Forza Italia: “Critiche strumentali, per la campagna elettorale c’è sempre tempo”

Tag:

F.St. |
sabato 05 Settembre 2015 - 23:18

Il commissario di Messinambiente Giovanni Calabrò replica agli attacchi sferrati dai consiglieri Trischitta e Parisi durante la conferenza stampa di venerdì mattina su degrado e decoro urbano. Calabrò si dice pronto a nuovi confronti ma rispedisce al mittente le contestazioni: "Io inadeguato? Guardate il mio curriculum".

E’ stato definito inadeguato al ruolo per cui è stato scelto dal sindaco Accorinti. E’ stato additato come uno dei principali responsabili, insieme all’assessore Daniele Ialacqua, del degrado generale in cui versano molte zone della città, soprattutto le piazze, come piazza Stazione. E’ stato detto che non ha le competenze giuste per amministrare una società grande e problematica come Messinambiente. Giovanni Calabrò, commissario della società di via Dogali dopo l’uscita di scena di Alessio Ciacci, è finito nel mirino dei consiglieri di Forza Italia Pippo Trischitta e Pierluigi Parisi (VEDI QUI) che sotto lo slogan “mai così in basso” hanno duramente contestato l’amministrazione Accorinti per la gestione del decoro urbano e della pulizia. Calabrò però non ha intenzione di incassare le critiche in silenzio. E con una piccatissima lettera aperta ha deciso di rispondere ai consiglieri comunali di Forza Italia.

«Non volendo assolutamente entrare in una diatriba di carattere politico più congeniale evidentemente ai suddetti consiglieri, ma non certamente a chi della politica ha una concezione etica e non strumentale, non posso che condividere il fatto che piazza stazione è quotidianamente invasa da clochard, senzatetto e migranti che oltre a stazionarvi perennemente ne hanno fatto la loro dimora sporcandola, imbrattandola e persino utilizzandola come accessorio per i servizi igienici.

Ciò nonostante e contrariamente alle affermazioni rilevate “di una situazione insostenibile che si protrae da diverse settimane…” Messinambiente la piazza la pulisce con una certa metodicità avendo provveduto persino al cambio, al potenzionamento ed al riposizionamento dei cassonetti per un migliore decoro.

Purtroppo le suddette e segnalate problematiche non riguardano e non competono la nostra società che, ricordo, si interessa dei rifiuti solidi urbani ed altro ma non di servizi sociali o di ordine pubblico.
Ne consegue che il mancato rispetto della periodicità al conferimento dei rifiuti nella piazza nonché il continuo improprio utilizzo della stessa come discarica a cielo aperto di suppellettili porta i guasti che i consiglieri denunciano.

Per quanto riguarda poi le mie capacità personali mi sembra invero strano che si faccia riferimento ad una incapacità amministrativa di guidare una macchina complessa come quella di Messinambiente in liquidazione “non avendo particolare esperienza nella gestione di impresa e del personale e nominato perché piace al Sindaco Accorinti.”.
Sarebbe bastato al consigliere che ha fatto tale impropria affermazione, verificare il curriculum vitae –naturalmente pubblico- dello scrivente il quale con fatti e non con parole è stato amministratore di aziende private ma anche pubbliche.

Anche in questo caso però devo convenire che qualche lacuna ci possa essere stata, magari non facendo l’amministratore di condominio (il riferimento è a Trischitta, ndr), ma su questo qualcuno potrà essere molto più preparato.
Nel rinnovare pubblicamente la mia disponibilità al corretto confronto, ricordo proprio al consigliere Trischitta di essere intervenuto in tempi recenti e per ben due volte consecutive assieme all’Assessore Ialacqua per l’appunto in commissione mista assieme alla Presidente Rita La Paglia.

Mi auguro ed auspico quindi , al di sopra e al di fuori delle attuali contingenze e difficoltà, che possa ritornare ad esserci un sereno e pacato dibattito tra la parte politica e quella amministrativa.
Per la campagna elettorale c’è sempre tempo.

F.St.

6 commenti

  1. Dottor Calabrò ci ricorderemo bene del trischi come anche di altri partiti e finti politici!! Ma ancora vogliono i voti??

    0
    0
  2. Dottor Calabrò ci ricorderemo bene del trischi come anche di altri partiti e finti politici!! Ma ancora vogliono i voti??

    0
    0
  3. MessineseAttento 6 Settembre 2015 07:48

    Un amministratore di condominio su cui ci sarebbe parecchio da discutere, glissiamo sul resto perché lì si scade nel tragicomico…. “Il POBBBBLEMA DI MUSSINA SONO CETTI AMMINISCIATORI CHE NON SANNO AMMINISCIARE”
    Purtroppo il livello del messinese medio è quello di chi in cabina elettorale fa certe scelte scellerate, votando un pari livello.

    0
    0
  4. MessineseAttento 6 Settembre 2015 07:48

    Un amministratore di condominio su cui ci sarebbe parecchio da discutere, glissiamo sul resto perché lì si scade nel tragicomico…. “Il POBBBBLEMA DI MUSSINA SONO CETTI AMMINISCIATORI CHE NON SANNO AMMINISCIARE”
    Purtroppo il livello del messinese medio è quello di chi in cabina elettorale fa certe scelte scellerate, votando un pari livello.

    0
    0
  5. Qui non c’è da guardare un curriculum, basta guardare i risultati per vedere se una persona è capace o no, è adeguata al compito assegnatogli o no.
    Io guardo la città e… vedo incapacità e inadeguatezza!

    0
    0
  6. Qui non c’è da guardare un curriculum, basta guardare i risultati per vedere se una persona è capace o no, è adeguata al compito assegnatogli o no.
    Io guardo la città e… vedo incapacità e inadeguatezza!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007