Morte sull'A 18. Il Cas: "Nessuna criticità strutturale, accertiamo le colpe" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Morte sull’A 18. Il Cas: “Nessuna criticità strutturale, accertiamo le colpe”

Morte sull’A 18. Il Cas: “Nessuna criticità strutturale, accertiamo le colpe”

mercoledì 16 Gennaio 2019 - 17:09
dopo l'incidente
Morte sull’A 18. Il Cas: “Nessuna criticità strutturale, accertiamo le colpe”

MESSINA – La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio plurimo colposo a carico di ignoti ma anche gli uffici tecnici del Consorzio Autostrade Siciliane stanno indagando per verificare le cause dell'incidente mortale di ieri notte, per accertare le eventuali responsabilità sull'accaduto.

La Direzione generale del Cas ha nominato l'ing. Rino Torrisi quale proprio consulente tecnico di parte per collaborare con il consulente della Procura della Repubblica di Messina sulla ricostruzione della dinamica dell'incidente.

"Dalla prima ricognizione sullo stato dei luoghi – scrive il Cas – non appare possano rilevarsi criticità strutturali del tratto stradale in questione né negligenze del concessionario correlate al verificarsi dell'evento".

Nei prossimi giorni e fatti salvi i provvedimenti adottati dalla Procura, il Consorzio, con affidamenti di somma urgenza, ripristinerà le condizioni di percorribilità e di sicurezza della tratta.

Intanto sarebbe stato rintracciato in Calabria il tir che, perdendo gasolio, ha provocato il primo incidente. Il conducente, almeno al momento, non è indagato.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007