Il senatore Mancuso: "Accorinti ritiri le offese a Renzi. O non verrà a Messina per il Masterplan"

Il senatore Mancuso: “Accorinti ritiri le offese a Renzi. O non verrà a Messina per il Masterplan”

Il senatore Mancuso: “Accorinti ritiri le offese a Renzi. O non verrà a Messina per il Masterplan”

Tag:

mercoledì 12 Ottobre 2016 - 07:26

"Accorinti dimentica che è un uomo delle istituzioni e che rappresenta anche la Città Metropolitana. Senza passaggio ufficiale con cui vengono ritrattate le offese non penso che Renzi vorrà venire a Messina per firmare il Masterplan"

L’eco delle dichiarazioni di Accorinti a La Zanzara continua a farsi sentire. In questo caso ad intervenire è il senatore Ncd Bruno Mancuso, che mette in relazione le frasi del sindaco metropolitano contro Renzi e la firma sul Masterplan.

“Accorinti dimentica di essere un uomo delle istituzioni. Il sindaco di Messina è anche sindaco della città-area metropolitana, grazie ad una legge voluta dal Governo nazionale e dal Presidente del Consiglio Renzi, nei cui confronti vengono rivolte frasi offensive- evidenzia Mancuso con riferimento alle frasi pronunciate a proposito del sì del premier al Ponte- Ciò perché, come è noto, la legge sui sindaci delle città metropolitane votata dall'Ars e che prevedeva inizialmente l'elezione del sindaco metropolitano da parte di un'assemblea dei territori, è stata modificata proprio su input del governo nazionale adeguandola alla legge Del Rio”.

Ma c’è di più, perché come noto, Messina è l’ultima Città Metropolitana in attesa della firma al Masterplan, ancora fermo a Roma. Renzi si è recato in tutte le Città Metropolitane per firmare personalmente i rispettivi “Patti”. Adesso le frasi pronunciate a La Zanzara potrebbero essere causa di un incidente diplomatico.

“Il sindaco della città metropolitana Accorinti ha presentato, nella qualità, un masterplan di interventi in tutto il territorio provinciale che dovrà essere sottoscritto sotto la formula di “patto con la città metropolitana di Messina” da quel capo di governo verso cui ha rivolto affermazioni triviali. Per cui mi chiedo se è possibile che il presidente del consiglio Renzi possa venire a Messina e firmare tale accordo con la stessa persona che, dimenticandosi di essere un uomo delle istituzioni, lo ha denigrato, senza che ci sia prima un passaggio ufficiale con cui vengano ritrattate tali offese”.

Secondo Mancuso quindi Accorinti deve chiedere scusa al premier altrimenti il rischio è che la firma venga delegata ad un altro esponente del governo o comunque avvenga a Roma e non in riva allo Stretto.

12 commenti

  1. al tibetano non gli interessa l’aeroplam ne i soldi per Messina basta che non gli togliete il cellulare, le gite per l’Italia a carico dei buddaci ed i soldi mensili per l’indennità di sinnaco.

    0
    0
  2. al tibetano non gli interessa l’aeroplam ne i soldi per Messina basta che non gli togliete il cellulare, le gite per l’Italia a carico dei buddaci ed i soldi mensili per l’indennità di sinnaco.

    0
    0
  3. giuseppe bonanno 12 Ottobre 2016 09:38

    mariedit ni sparasti minchiate…..non sono Renziano

    0
    0
  4. giuseppe bonanno 12 Ottobre 2016 09:38

    mariedit ni sparasti minchiate…..non sono Renziano

    0
    0
  5. renzi verrà a Messina. Lo farà in prossimità del referendum, per fare la sua solita propaganda a favore. Spero che i messinesi lo sappiano accogliere con un bel NO a questo vergognoso referendum

    0
    0
  6. renzi verrà a Messina. Lo farà in prossimità del referendum, per fare la sua solita propaganda a favore. Spero che i messinesi lo sappiano accogliere con un bel NO a questo vergognoso referendum

    0
    0
  7. Mamma mia che paura! se non ritira le offese (quali?) si rischia “che la firma venga delegata ad un altro esponente del governo”… tremo solo al pensiero!!

    0
    0
  8. Mamma mia che paura! se non ritira le offese (quali?) si rischia “che la firma venga delegata ad un altro esponente del governo”… tremo solo al pensiero!!

    0
    0
  9. Per quanto riguarda le presunte offese di RENATO sindaco al nuovo anfitrione italiano sono rimasto a ” Berlusconi un Don Minchia, nel caso di Matteo RENZI non capisci chi hai di fronte.” A dire il vero anche milioni di italiani, certamente la maggioranza, non sanno chi hanno di fronte, chi è veramente questo giovane fiorentino, Presidente del Consiglio senza essere eletto, dopo che il PARTITO DEMOCRATICO ha trombato BERSANI, candidato ufficiale, e poi LETTA con un “stai sereno” che vale mille volte le presunte offese di ACCORINTI. Chi è BRUNO MANCUSO? E’ un medico prestato alla politica, sindaco Sant’Agata di Militello, vicepresidente del Parco dei Nebrodi, Coordinatore del Distretto e Unione dei Nebrodi, un montanaro approdato a Roma.

    0
    0
  10. Per quanto riguarda le presunte offese di RENATO sindaco al nuovo anfitrione italiano sono rimasto a ” Berlusconi un Don Minchia, nel caso di Matteo RENZI non capisci chi hai di fronte.” A dire il vero anche milioni di italiani, certamente la maggioranza, non sanno chi hanno di fronte, chi è veramente questo giovane fiorentino, Presidente del Consiglio senza essere eletto, dopo che il PARTITO DEMOCRATICO ha trombato BERSANI, candidato ufficiale, e poi LETTA con un “stai sereno” che vale mille volte le presunte offese di ACCORINTI. Chi è BRUNO MANCUSO? E’ un medico prestato alla politica, sindaco Sant’Agata di Militello, vicepresidente del Parco dei Nebrodi, Coordinatore del Distretto e Unione dei Nebrodi, un montanaro approdato a Roma.

    0
    0
  11. Mancuso (Carneade)…chi era costui? Ma cosa fa questo signore seduto in Parlamento? Di sicuro oltre a lanciare anatemi, non saprà cosa fare (visti i risultati…quali poi non so, mi correggo). Per quanto riguarda Accorinto, non ho nessun addebito da fargli, lo capisco. Anche io certe mattine (solo però certe mattine…lui….esagera), non so nemmeno quale piede appoggiare per primo a terra. A differenza di Accorinto, però, non ricopro alcun ruolo istituzionale e di responsabilità nei confronti di una collettività (che non oso chiamare città…) di oltre 250.000 persone. Però, ripeto, non è colpa sua. Pagella Accorinto: voto -0 (don…inadeguato).

    0
    0
  12. Mancuso (Carneade)…chi era costui? Ma cosa fa questo signore seduto in Parlamento? Di sicuro oltre a lanciare anatemi, non saprà cosa fare (visti i risultati…quali poi non so, mi correggo). Per quanto riguarda Accorinto, non ho nessun addebito da fargli, lo capisco. Anche io certe mattine (solo però certe mattine…lui….esagera), non so nemmeno quale piede appoggiare per primo a terra. A differenza di Accorinto, però, non ricopro alcun ruolo istituzionale e di responsabilità nei confronti di una collettività (che non oso chiamare città…) di oltre 250.000 persone. Però, ripeto, non è colpa sua. Pagella Accorinto: voto -0 (don…inadeguato).

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007