La città è senz’acqua e sommersa dai rifiuti: situazione igienico-sanitaria precaria

La città è senz’acqua e sommersa dai rifiuti: situazione igienico-sanitaria precaria

La città è senz’acqua e sommersa dai rifiuti: situazione igienico-sanitaria precaria

Tag:

lunedì 27 Febbraio 2012 - 11:55

Cgil Cisl e Uil di categoria hanno deciso di intervenire unitariamente sul caso Messinambiente ed hanno convocato una conferenza stampa , che si terrà domani a partire dalle ore 10.00 presso l'autoparco di via Salandra

L’emergenza acqua delle ultime 48 ore, che sta lasciando a secco mezza città, ha fatto passare in secondo piano l’emergenza rifiuti. Ma basta uscire di casa e ritrovarsi davanti i cassonetti stracolmi di spazzatura per ricordarsi che a Messina i problemi non arrivano mai da soli: in queste ore, quindi, la città è senz’acqua e sommersa dai rifiuti. Mettendo insieme le due emergenze , si arriva facilmente ad una considerazione: l’allarme igienico-sanitario è dietro l’angolo.
Cgil Cisl e Uil di categoria hanno deciso di intervenire unitariamente sul caso Messinambiente ed hanno convocato una conferenza stampa , che si terrà domani a partire dalle ore 10.00 presso l’autoparco di via Salandra ed alla quale saranno presenti i tre segretari generali di categoria, Crocè,Testa e Lasagni .
«Alla luce degli ultimi accadimenti sulla vicenda Messinambiente- spiegano in un comunicato i tre rappresentanti sindacali – le organizzazioni sindacali unitariamente ritengono di dovere fare chiarezza sulle gravi problematiche che hanno indotto OOSS e i lavoratori ad adottare scelte non senza conseguenze su problemi che non si sono mai affrontati e risolti e che hanno gravi conseguenze sui lavoratori».
Ricordiamo che dopo l’incidente occorso ad un loro collega, il quale ha rischiato di rimanere schiacciato da un autocompattatore, i lavoratori di Messinambiente si sono mostrati intransigenti nel reclamare condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro, chiedendo alla società di via Dogali di mettere a disposizione mezzi efficienti e sicuri; fornire loro dispositivi di sicurezza; e provvedere alle vaccinazioni. Proprio su quest’ultima rivendicazione, i vertici di Messinambiente hanno convocato stamattina i responsabili aziendali per concordare un programma di vaccinazioni da effettuarsi a gruppi di venti lavoratori e nel più breve tempo possibile. Intanto, sul fronte della la raccolta rifiuti, Crocè ci spiega telefonicamente che « non è mai stata interrotta , ma procede a singhiozzo perché i mezzi sicuri a disposizione sono insufficienti ed i lavoratori, pur recandosi sul luogo di lavoro, sono impossibilitati ad uscire». (DLT)

4 commenti

  1. QUAL’E’ IL PROBLEMA? siamo una cloaca e tale resteremo anche se acculturati con 40000 euro di spese.

    0
    0
  2. no PROBLEMA.LA PROSSIMA DELIBERA SINDACALE SARA’: MESSINA CHIUSA PER CACCA.

    0
    0
  3. Critichiamo, protestiamo,ma non siamo in grado di reagire energicamente a questa amministrazione comunale guidata dal berlusconiano Buzzanca. Eppure, sapevamo a cosa saremmo andati incontro votandolo, visto i precedenti Buzzancaniani. Messinesi!!! svegliamoci!!!L’arma migliore ce l’abbiamo in mano noi!!!! IL VOTO!!! alle prossime elezioni ,mi raccomando rivotiamo Mister Buzzanca e la sua ciurma +++++++++++++!!!!

    0
    0
  4. Io non voterò Buzzanca, ma se l’alternativa è Francantonio non credo proprio che la situazione sia tanto migliore!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007