Controlli da parte dei carabinieri
La Squadra Mobile di Messina ha arrestato un uomo e una donna, entrambi messinesi, rispettivamente di 27 e 30 anni. L’uomo è stato notato particolarmente nervoso dai poliziotti in un quartiere periferico della città intento a parcheggiare il suo motociclo.
E’ stato perquisito e poi il controllo è stato esteso anche in casa, dove sono stati trovati 90 grammi di cocaina e 10 di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento. Parte della sostanza era contenuta all’interno di una cassettina metallica nascosta in un ripostiglio. Un’altra parte è stata rinvenuta all’interno di un mobile che si trovava nella camera da letto.
I due, su disposizione del giudice, sono stati portati al carcere di Messina Gazzi in attesa di giudizio direttissimo.
A Barcellona
I carabinieri di Barcellona, invece, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 48enne, già noto alle forze dell’ordine e la convivente 44enne, entrambi barcellonesi, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sono stati fermati a bordo della loro auto a Barcellona. In un porta oggetti erano nascosti 10 grammi di cocaina. In casa, invece, grazie anche al fiuto del cane King, trovati altri 40 grammi di cocaina e 30 grammi di hashish, nascosti in un giubbino in un armadio, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 670 euro in banconote di piccolo taglio.
La droga è stata inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio, mentre l’auto, il bilancino con il materiale per il confezionamento e la somma di danaro, state sequestrate.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del sostituto di turno della Procura di Barcellona, l’uomo e la donna sono stati portati rispettivamente nelle carceri di Barcellona e Messina.
Poiché i due arrestati sono risultati percettori di reddito di cittadinanza, sono state avviate le procedure per la sospensione del beneficio.
