Operazione Lupin, condannati in primo grado Aspri e Tamburella

Operazione Lupin, condannati in primo grado Aspri e Tamburella

Operazione Lupin, condannati in primo grado Aspri e Tamburella

Tag:

domenica 09 Ottobre 2016 - 09:51

La sentenza di condanna è stata emessa dinnanzi alla seconda sezione penale di Palazzo Piacentini, in composizione monocratica, presieduta dal Giudice Fabio Pagana.

Tre anni di carcere a Giovanni Aspri, 1 anno e 10 mesi di pena a Rosario Tamburella e il “non luogo a procedere” per Franco Trovato. E’ questa la condanna in primo grado per il maxi processo Lupin che, nel 2008, aveva inflitto un duro colpo al giro di droga, rapine, furti e ricettazioni nella zona sud della città.
Un’indagine, quella coordinati dai carabinieri di Messina Sud, che aveva portato all’arresto di dodici persone che ruotavano attorno agli ambienti di Bordonaro, centro di smistamento di cocaina e eroina. Giovanni Aspri e Rosario Tamburella erano stati individuati come coloro che fornivano la droga proveniente dalle province di Catania e Enna, che poi veniva immessa sul mercato.
La sentenza di condanna è stata emessa dinnanzi alla seconda sezione penale di Palazzo Piacentini, in composizione monocratica, presieduta dal Giudice Fabio Pagana. La Procura, per entrambi, aveva richiesto 6 anni di reclusione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007