Due date per Michele Zarrillo in Sicilia: ad aprile a Messina

Due date per Michele Zarrillo in Sicilia: ad aprile a Messina

Redazione

Due date per Michele Zarrillo in Sicilia: ad aprile a Messina

lunedì 17 Marzo 2025 - 19:00

L'artista romano si esibirà al Vittorio Emanuele

Il tour teatri 2025 di Michele Zarrillo (nella foto di copertina di Gianni Bruccoleri) fa due tappe in Sicilia: sabato 5 aprile al Teatro Golden di Palermo, che si avvicina al sold out, e domenica 6 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di Messina. La tappa di Palermo è organizzata da organizzata da Gianfaby Production e Menti Associate, affiancati anche da Arena Eventi per la sola data di Messina. 

Nel tour Michele Zarrillo ripercorre i momenti più significativi della sua carriera. Con oltre quattro decenni di attività musicale, l’artista romano porta un repertorio che ha segnato la musica italiana, regalando al pubblico un’esperienza che spazia tra successi storici e brani più recenti. 

Una scaletta di grandi successi

Un repertorio di grandi successi, dai brani storici alle nuove interpretazioni. Durante le serate, Michele Zarrillo canta alcune delle sue canzoni più iconiche, tra cui Una rosa bluCinque giorni e L’elefante e la farfalla, brani che hanno consolidato il suo stile tra melodia e intensità espressiva. Il concerto è anche l’occasione per ascoltare composizioni più recenti, offrendo un quadro completo della sua evoluzione artistica.

Sul palco con Michele Zarrillo (voce, piano, chitarra acustica ed elettrica) un team di musicisti di altissimo livello: Roberto Guarino (chitarre), Andrea Valentini (chitarre), Andrea Rongioletti (tastiere), Danilo Fiorucci (basso), PinoVecchioni (batteria) e Andrea De Luca (violino).

Tredici partecipazioni a Sanremo

Michele Zarrillo è nato a Roma nel 1957. Esordisce artisticamente negli anni ‘70 come chitarrista, fondando i “Semiramis”, e, negli anni successivi, si rivela come autore digrande talento firmando brani per Renato Zero e Ornella Vanoni. Da lì a poco, comincerà ad interpretare le sue canzoni: vincerà un festival di Castrocaro (1979) e poi Sanremo nel 1987 con “La notte dei pensieri” nella categoria Nuove Proposte (sono ben 13 le sue partecipazioni al Festival, e almeno 10 le canzoni portate in gara che sono diventate degli evergreen) e le hit in classifica: ad oggi ha venduto oltre quattro milioni di dischi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED