Nuovo attaco di Reset: «Il progetto di sviluppo di questa amministrazione è Messina Sotterranea»

Nuovo attaco di Reset: «Il progetto di sviluppo di questa amministrazione è Messina Sotterranea»

Nuovo attaco di Reset: «Il progetto di sviluppo di questa amministrazione è Messina Sotterranea»

Tag:

domenica 28 Febbraio 2016 - 10:13

Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma di Alessandro Tinaglia, che torna a puntare il dito contro il sindaco Accorinti e la sua giunta: «Mentre 1000 attività commerciali chiudono solo nel 2015 e la Città invecchia e si spopola inesorabilmente, si continua a navigare a vista»

Purtroppo ormai è palese che la presunta e tanto autocelebrata onestà intellettuale di Sindaco e Giunta non sia altro che l’ennesimo spot dato in pasto ad una città afflitta e rassegnata ormai al peggio.

Non ha alcun senso provare a ragionare seriamente sulle questioni, poiché i risultati della "schizofrenia" che ha ormai colto anche il dibattito cittadino non consente di andare oltre l’emergenza.

Mentre 1000 attività commerciali chiudono solo nel 2015 e la Città invecchia e si spopola inesorabilmente, si continua a navigare a vista.

Assistiamo attoniti a confronti sterili e privi di contenuti incapaci di dare quella sferzata "miracolosa" alla nostra città.

Questa Amministrazione, esattamente come le altre, non si occupa di riunire le forze dei cittadini per attuare finalmente un serio e condiviso progetto di sviluppo economico, sociale e culturale.

No al contrario, si continua a ragionare ed a tutelare posizioni personali e di parte che hanno il solo compito di individuare in altri i responsabili di questa tragedia o, come nel caso del folle (o forse sarebbe meglio dire esilarante) dibattito sul Prg, quello di fare demagogia, pensando che fare POLITICA significhi "dire le cose che i cittadini vogliono sentirsi dire" anziché "fare le cose più giuste per salvare la città".

Si, la Città vive una tragedia percepita da tutti: Cittadini, Sindacati, Ordini Professionali, Associazioni di Categoria, Chiesa, Prefettura.

È quello che oltre 80 rappresentanti di “pezzi di città” assieme hanno compreso, riunendosi ed autoconvocando gli Stati Generali di Messina.

Non avremmo mai immaginato che la "minaccia" dello slogan "adesso tocca a Messina" coniato dall’ex Sindaco Buzzanca potesse essere superato da quello Accorintiano "cambiamo Messina dal basso".

Ora che Accorinti ha portato Messina così in basso, scavando un solco capace di sotterrare anche le peggiori amministrazioni di #quellicheceranoprima, la sola cosa logica che ci viene in mente è che l’amministrazione abbia davvero un progetto di sviluppo: "Messina Sotterranea"(a volume e consumo di suolo zero e senza problemi di andare in altezza, ovviamente).

Messina, purtroppo, in questi tre anni di Amministrazione non ha solo perso la speranza ma ha definitivamente confermato quel criterio secondo il quale chi ha competenza e chi dice di averla pesano quantomeno alla stessa maniera, con una preferenza su chi dice di averla.

Se esiste ancora un barlume di buon senso e qualcuno che sappia cosa significhi fare POLITICA si metta fine a questo "spettacolo" che è a dir poco" "tristoso" visto che di “petaloso” ha davvero poco!!!

reset c’è!

Alessando Tinaglia

10 commenti

  1. Ti aglio, Tinaglia, Tinaglia……….basta, basta, basta!! Sei una campana stonata. Son quasi due anni ( da quando ti è stato negato l’Assessorato) che conduci la tua battaglia personale contro Accorinti. Tu pecchi di presunzione, e ti spiego perché: anche se la Gazzetta o Tempostretto, periodicamente ormai, ti ospitano, nei fatti, tu, non sei proprio nessuno. Reset, gruppo a nome del quale tu esporresti il tuo pensiero ( forse anche quello di Franco Caliri) ha dimostrato di non valere, numericamente, neanche il consenso dei vostri parenti più stretti. Altra visibilità, al di fuori del breve periodo della presidenza dell’Ordine degli Architetti, non ne hai avuto e non ne hai. Quindi, amico mio, a che titolo blateri? Strombazzi in anticipo?

    0
    0
  2. Ti aglio, Tinaglia, Tinaglia……….basta, basta, basta!! Sei una campana stonata. Son quasi due anni ( da quando ti è stato negato l’Assessorato) che conduci la tua battaglia personale contro Accorinti. Tu pecchi di presunzione, e ti spiego perché: anche se la Gazzetta o Tempostretto, periodicamente ormai, ti ospitano, nei fatti, tu, non sei proprio nessuno. Reset, gruppo a nome del quale tu esporresti il tuo pensiero ( forse anche quello di Franco Caliri) ha dimostrato di non valere, numericamente, neanche il consenso dei vostri parenti più stretti. Altra visibilità, al di fuori del breve periodo della presidenza dell’Ordine degli Architetti, non ne hai avuto e non ne hai. Quindi, amico mio, a che titolo blateri? Strombazzi in anticipo?

    0
    0
  3. Altro che petaloso e tristoso, che non esistono come non esiste la buona fede in quel che scrivi, bensì NOIOSO e’ l’aggetivo azzeccato e già recensito dall’Accademia della crusca, l’aggettivo che ben si addice al tuo eloquire . Ti metti in gruppo con il Prefetto, la Curia,i Sindacati, con le Associazioni, con gli Ordini , arrogandoti una valenza che non ti appartiene. Forse alle altre 15 Associazioni “fantasma” puoi con merito riconoscerti, con quelle con cui chiedevi le dimissioni di Cacciola e Foti. Ascoltami, prenditi per due anni ancora il Maalox, e poi stutati, perché, se decidessi di riproporti, non prenderai neanche più i voti della “vecchia Reset”.

    0
    0
  4. Altro che petaloso e tristoso, che non esistono come non esiste la buona fede in quel che scrivi, bensì NOIOSO e’ l’aggetivo azzeccato e già recensito dall’Accademia della crusca, l’aggettivo che ben si addice al tuo eloquire . Ti metti in gruppo con il Prefetto, la Curia,i Sindacati, con le Associazioni, con gli Ordini , arrogandoti una valenza che non ti appartiene. Forse alle altre 15 Associazioni “fantasma” puoi con merito riconoscerti, con quelle con cui chiedevi le dimissioni di Cacciola e Foti. Ascoltami, prenditi per due anni ancora il Maalox, e poi stutati, perché, se decidessi di riproporti, non prenderai neanche più i voti della “vecchia Reset”.

    0
    0
  5. Sviluppo..?Gia’quando un bambino nasce a Messina..nella culla e’ consapevole che non avra’ un futuro in questa Citta’..parlo sopratutto di futuro lavorativo..;Ancor di piu’con questa amministrazione..buona solo per assistere accattoni e parassiti…foraggiare l’anarchia..il disordine sociale…insomma tutto fuorche’ una strategia di sviluppo per la Citta’..ovviamente non salvo le precedenti amministrazioni..ma questa e’ la sublimazione del nulla…

    0
    0
  6. Sviluppo..?Gia’quando un bambino nasce a Messina..nella culla e’ consapevole che non avra’ un futuro in questa Citta’..parlo sopratutto di futuro lavorativo..;Ancor di piu’con questa amministrazione..buona solo per assistere accattoni e parassiti…foraggiare l’anarchia..il disordine sociale…insomma tutto fuorche’ una strategia di sviluppo per la Citta’..ovviamente non salvo le precedenti amministrazioni..ma questa e’ la sublimazione del nulla…

    0
    0
  7. ho tenuto il conto. Con questo Tinaglia ha totalizzato più comunicati stampa che voti.

    0
    0
  8. ho tenuto il conto. Con questo Tinaglia ha totalizzato più comunicati stampa che voti.

    0
    0
  9. MessineseAttento 29 Febbraio 2016 11:02

    Alessandrino hai tutta la mia comprensione, digerire l’1%, realizzando di non aver raccattato nemmeno i voti di tutti i parenti, dev’essere umanamente tragico. Però, Alessandrino, devi anche capire che per i messinesi, politicamente, rappresenti una sorta di entità astratta, un nulla al quadrato salito agli onori delle cronache solo per essersi seduto accanto agli ex tira piedi di Nania. Io spero che tu, da ragazzo intelligente quale senz’altro sei, capisca quanto prima che svanire dal panorama politico cittadino, può solo giovare positivamente alla tua immagine, obiettivamente ormai un po’ ridotta al carnevalesco.

    0
    0
  10. MessineseAttento 29 Febbraio 2016 11:02

    Alessandrino hai tutta la mia comprensione, digerire l’1%, realizzando di non aver raccattato nemmeno i voti di tutti i parenti, dev’essere umanamente tragico. Però, Alessandrino, devi anche capire che per i messinesi, politicamente, rappresenti una sorta di entità astratta, un nulla al quadrato salito agli onori delle cronache solo per essersi seduto accanto agli ex tira piedi di Nania. Io spero che tu, da ragazzo intelligente quale senz’altro sei, capisca quanto prima che svanire dal panorama politico cittadino, può solo giovare positivamente alla tua immagine, obiettivamente ormai un po’ ridotta al carnevalesco.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007