D'Uva: "Richiederemo una Zes specifica per Messina"

D’Uva: “Richiederemo una Zes specifica per Messina”

Redazione

D’Uva: “Richiederemo una Zes specifica per Messina”

Tag:

mercoledì 20 Ottobre 2021 - 07:00

Al momento Messina è inserita nella Zes della Sicilia Orientale, con Augusta e Catania

MESSINA – “Ripresenteremo un emendamento per istituire una zona economica speciale in ogni città sede di un’Autorità portuale, strumento necessario per promuovere il rilancio economico e territoriale della città metropolitana di Messina”. Il deputato messinese del M5s, Francesco D’Uva, torna a parlare di Zes e parla della sua idea per rilanciare economica il territorio peloritano. Un’idea importante, secondo il deputato, su cui chiede “unità di intenti da parte di tutte le forze politiche”.

“Nel mese di luglio – spiega D’Uva – in occasione della conversione del decreto Semplificazioni, è stata approvata la norma, da me fortemente voluta, che riconosce il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto come membro di diritto nel comitato che definisce le strategie e le linee guida per la Zes della Sicilia Orientale. Un risultato importante per tutto il territorio peloritano che può essere ulteriormente rafforzato attraverso l’istituzione di una Zes dedicata alla provincia di Messina e strettamente collegata all’Adsp dello Stretto”.

Un commento

  1. Signor D’Uva da Messinese fino ad oggi si è mai interessato della città di Messina? Perché inizia adesso ? Forse perchè vi preparare a fare campagna elettorale? È troppo tardi avete deluso Me ed altri milioni di Italiani , non vi resta altro che transitare in altro partito, tanto ci avete preso gusto.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007