Il Camaro torna da Ragusa con un punto

Il Camaro torna da Ragusa con un punto

Piero Genovese

Il Camaro torna da Ragusa con un punto

Tag:

lunedì 24 Settembre 2018 - 07:32

Ancora a quota zero virttorie il Camaro che torna da Ragusa con un punto al termine di un match pirotecnico. Mercoledì turno di Coppa Italia sul campo del Terme Vigliatore; domenica al "Marullo" arriva il Palazzolo nel quarto turno di campionato.

Il Camaro torna da Ragusa con un punto e un po’ di rammarico al termine di una gara dai tanti volti e dalle infinite emozioni. Assenzio porta avanti i neroverdi, Pellegrino e Maiorana la ribaltano, Mondello firma il 2-2 su punizione, ancora Pellegrino riporta avanti i suoi ma Cammaroto riacciuffa il pari di testa nel finale. In pieno recupero Assenzio colpisce la traversa.

Subito buon ritmo in avvio di gara e primo tentativo dei padroni di casa al 2’: su un lancio lungo, Arena riceve nei pressi dell’area, trova lo spazio per il tiro ma calcia debolmente e Mannino può intervenire. Poco dopo, al 3’, il Camaro passa: D’Amico calcia dal limite trovando la respinta di un avversario, sulla sfera che spiove si fionda Assenzio che calcia di prima e, dopo un tocco di un difensore del Marina, batte il portiere Licata. La formazione di casa fatica a reagire e prova ad impensierire Mannino solo al 12’ con la punizione di D’Agosta che termina ben oltre la traversa. Stessa sorte per il calcio piazzato dalla lunga distanza battuto da Daniele Arena al 17’. Il Camaro si rivede in avanti al 23’: corner di Mondello, girata di Cappello sotto porta e palla alta di poco. Qualche minuto dopo, al 27’, Marina di Ragusa al tiro con Baldeh ma il suo destro non crea problemi a Mannino. Nel frattempo si fa male Cappello e Lucà è costretto ad operare il primo cambio inserendo Munafò e abbassando Falcone sulla linea dei difensori. Poco più tardi ci prova Mondello dalla lunga distanza ma il suo mancino è debole e Licata fa sua la sfera. Al 35’ Mannino neutralizza in due tempi il tiro da fuori di Daniele Arena. Dall’altra parte, al 37’, sugli sviluppi di un corner, cross di Petrullo e colpo di testa di D’Amico che, ostacolato, manda alto. Al 38’ grande chance Per D’Agosta che, liberato in area da Maiorana, calcia di potenza sul primo palo trovando la pronta risposta di Mannino. Sul corner che segue, è Pellegrino a sfiorare il gol di testa ma la sua deviazione ravvicinata termina alta. Al 44’ Paludetti potrebbe involarsi verso la porta avversaria ma viene fermato da una segnalazione molto dubbia di offside. In pieno recupero, al 46’, il Marina di Ragusa trova il pari: cross da sinistra di D'Agosto, deviazione di Mondello e successivo colpo di testa di Pellegrino da due passi, Cammaroto respinge ma secondo l’arbitro quando il pallone ha già varcato la linea. È 1-1, punteggio su cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa passa poco più di un minuto e i padroni di casa completano la rimonta: il corner di D’Agosta innesca una mischia in area risolta sotto porta da Maiorana. Il Camaro protesta per un fallo su Assenzio e per una posizione di fuorigioco dell’autore del gol ma l’arbitro convalida la rete: punteggio sul 2-1. Al 10’ ancora una grande occasione per il Marina di Ragusa: Daniele Arena sfonda a sinistra e si presenta davanti a Mannino, bravo a chiudergli lo specchio, poi è provvidenziale il salvataggio di Cammaroto su Baldeh. Al 13’ Assenzio conquista un calcio di punizione dal limite, della battuta si incarica Mondello che disegna una traiettoria angolata e potente su cui nulla può il portiere avversario: il Camaro riequilibra il punteggio, è 2-2. Trovato il pari, Lucà effettua due sostituzioni inserendo Giovanni Arena per Paludetti e Costa per D’Amico. Al 17’ Munafò calcia di controbalzo da fuori senza trovare la porta. Al 19’ è provvidenziale l’intervento di Mannino sul tentativo ravvicinato del neo entrato Nicola Arena. Lo stesso attaccante di casa si vede annullare un gol al 21’ per posizione di fuorigioco dopo una gran girata al volo di sinistro. Al 26’ Marina di Ragusa di nuovo avanti: punizione da destra di D’Agosta e deviazione vincente di Pellegrino, che realizza il gol del 3-2 e della personale doppietta. Subito dopo Campo rimpiazza Petrullo e sono Mondello e Pantano ad agire ai lati della punta centrale Costa. Al 36’ bella azione personale di D’Agosta conclusa con un tiro da fuori che sfiora il palo alla destra di Mannino. Il Camaro però non molla e il finale è tutto di marca neroverde. Al 43’ punizione da sinistra battuta da Mondello, Cammaroto stacca e anticipa tutti firmando il 3-3. E non è finita perché in pieno recupero la squadra di Lucà va anche ad un passo dal clamoroso successo: corner di Mondello, stavolta è Assenzio a svettare di testa ma la palla va a sbattere in pieno contro la traversa. Sfuma così la possibilità di centrare il primo successo stagionale per il Camaro, che deve invece accontentarsi di un punto colto comunque su un campo difficile.
Nella giornata odierna gruppo già al lavoro per preparare il match di andata di Coppa Italia in programma mercoledì sul campo del Terme Vigliatore. Il campionato torna domenica prossima con il confronto interno contro il Palazzolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007