Il Città di Messina inizia positivamente la nova stagione calcistica

Il Città di Messina inizia positivamente la nova stagione calcistica

Pi.Ge

Il Città di Messina inizia positivamente la nova stagione calcistica

Tag:

Pi.Ge |
lunedì 11 Settembre 2017 - 23:24

Il Città di Messina parte bene nella sua nuova avventura in Eccellenza. Con un gol per tempo ha regolato il Real Aci giocando una gara controllata e disputata con la giusta grinta e concentrazione.

Con un gol per tempo il Città di Messina ha regolato il Real Aci e ha iniziato col piede giusto il campionato di Eccellenza. I giallorossi si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Mastroieni e Calcagno. I peloritani sono stati anche abili a controllare le scorribande degli avversari che non si sono mai arresi cercando più volte il gol del pari.

Nel corso della prima frazione, il primo sussulto della gara lo regala il Real Aci. Al 5′ Daniele Costa impegna Billè con un tiro su calcio piazzato da posizione defilata, il portiere giallorosso si oppone con il corpo mentre sulla respinta arriva prima di tutti Grazioso senza però riuscire ad inquadrare la porta. Il Città di Messina replica subito e appena due minuti dopo, al primo vero affondo, trova il vantaggio: Fragapane verticalizza, la sfera sporcata da un avversario finisce sui piedi a Mastroieni che al volo indovina l’angolo giusto e firma la prima rete della stagione giallorossa. Il ritmo cala e gli ospiti controllano senza affanni la partita. Al 36′ si rivede in avanti la formazione di casa con un colpo di testa di Febbraio che non crea problemi all’attento Billè. Ritmo spezzettato nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo che trascorre senza regalare altre emozioni.

Nella ripresa è il Città di Messina a spingere sull’acceleratore. Al 47′ Genovese si inserisce sulla sinistra, converge verso il centro e fa partire un diagonale che risulta però troppo debole. Al 51′ghiotta occasione del Real Aci con uno schema su punizione eseguito perfettamente: Daniele Costa finta il tiro e lascia partire un pallonetto che scavalca la barriera e serve l’accorrente Febbraio il cui tiro al volo sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 66′ si rivede la squadra peloritana con una percussione laterale di Ginagò che mette il pallone in centro, Di Stefano non ci arriva per un soffio. Furnari inserisce forze fresche e stravolge il reparto avanzato con il susseguirsi in pochi minuti di Davide Leo, La Corte e Libro, rispettivamente per Ginagò, Mastroieni e Genovese. Nell’ultimo spicchio di gara spazio anche per Peppe Costa che va a sostituire Silvestri. Al 78′ il Città di Messina si rende pericoloso su punizione con un tiro a giro dello specialista Cardia che Nicotra toglie da sotto l’incrocio. Ma il raddoppio arriva nel secondo dei quattro minuti di recupero su un calcio piazzato dal limite dell’area battuto magistralmente da Calcagno.

Il Città di Messina brinda al successo nel primo turno di Eccellenza con una prova di carattere che fa ben sperare in vista del prossimo turno di campionato. Sabato i giallorossi ospiteranno al Garden Sport il Caltagirone.

Nella giornata di domani riprendono le attività della scuola calcio peloritana. Un settore curato con grande attenzione, passione e dedizione dalla società, come confermano gli ottimi risultati conseguiti negli anni scorsi: ai numeri relativi alle iscrizioni si aggiungono i successi conquistati a livello regionale e nazionale dalla diverse selezioni della scuola calcio.

In questa stagione saranno tre i punti dislocati su tutto il territorio cittadino nei quali si svolgeranno i corsi: impianto sportivo del “Trocadero di via Consolare Pompea”, ”Punto Luce” a Camaro e Garden Sport a Mili Marina . Corsi aperti ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni, che come sempre saranno seguiti quotidianamente dai nostri responsabili e dai nostri istruttori qualificati dalla F.I.G.C. Settore Giovanile Scolastico. Le attività si svolgeranno il pomeriggio su tutti i campi il lunedì, mercoledì e il venerdì.
Di seguito l’elenco dei punti scuola calcio con i nomi e i numeri di telefono dei responsabili che è possibile contattare per le iscrizioni e per ogni ulteriore informazione:
Trocadero: Responsabile Ezio Velardo – 345.1147574
Punto Luce : Responsabile Giuseppe Barbaro – 349.6655369
Garden Sport: Responsabile Fabio Saitta – 360.884325

Un commento

  1. Da messinese spero proprio che Sciotto non abbia preso l’ennesimo grosso pacco, certo che tra sciacalli che gli gireranno intorno, e sono tanti, acquisto giocatori 13 si 11 ,ne avrà milioni da sborsare e poi è sicuro di recuperarli con i biglietti, vista la tendenza che la maggioranza, tifosi, curve, rettilinei ecc.ecc. vogliono un gran numero di biglietti some si usa dire a….gratis…?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007