Il Città di Messina ottiene contro Adrano il secondo successo stagionale

Il Città di Messina ottiene contro Adrano il secondo successo stagionale

Pi.Ge

Il Città di Messina ottiene contro Adrano il secondo successo stagionale

Tag:

Pi.Ge |
domenica 08 Ottobre 2017 - 22:42

Il Città di Messina matura e nel pomeriggio di ieri ha ottenuto il suo secondo successo di fila ai danni dell'Adrano sconfitto per due reti a zero. Nel prossimo turno i peloritani affronteranno al Garden Sport il Paternò.

Prova d’autorità del Città di Messina che nel pomeriggio di ieri ha espugnato lo stadio dell’Etna superando 2-0 lo Sporting Adrano. Una vittoria meritata per i giallorossi che hanno mostrato la loro superiorità fin dalle prime battute, chiudendo poi la gara nel corso della ripresa con due calci di rigore.

Nella prima frazione di gara i ritmi si mantengono bassi ma al 17esimo minuto è però lo Sporting Adrano a farsi vivo con un’azione in solitaria di Petrullo che prova il tiro dalla distanza ma non riesce a centrare la porta. Tre minuti dopo rispondono i peloritani con un cross su punizione di Calcagno che per poco Fragapane non riesce a correggere in rete. Cinque minuti dopo si fanno vivi i padroni di casa con una botta di Giuffrida che trova l’opposizione con il corpo dell’attento Bombara. Al 30′ è ancora Giuffrida a mettere in area un pallone insidioso, ma Paterniti blocca tutto con un intervento in uscita. Al 38′ il Città di Messina mette i brividi all’avversario su palla inattiva: Quintoni mette al centro, ma Salvatore Leo, prima, e Bombara, dopo, mancano di un soffio il pallone. Dopo due minuti si conclude la prima frazione di gara.

Nella ripresa il Città di Messina prova ad accelerare per sbloccare il risultato. E alla prima scorribanda offensiva i giallorossi vengono premiati: Fragapane sfonda in area dalla sinistra e viene atterrato da D’Arrigo, il direttore di gara concede il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l’esperto Rasà che realizza e mette al segno il suo terzo centro dagli undici metri. I giallorossi legittimano subito il vantaggio e appena tre minuti dopo vanno vicinissimi al raddoppio con un diagonale di Quintoni che sfiora il palo. Al 60′ ci prova Genovese, ma trova il muro della difesa avversaria. Un minuto più tardi Rasà calcia a botta sicuro dopo un traversone dalla sinistra, Tabascio però riesce a neutralizzare la conclusione sulla linea di porta anche grazie all’aiuto del palo. Furnari intanto inserisce forze fresche: fuori Genovese per Ginagò mentre nei minuti successivi ci sarà spazio anche per Cardia, Silvestri e Codagnone, rispettivamente al posto di Quintoni, Alessandro e Rasà. Il Città di Messina riesce a congelare la partita e non corre alcun percolo. Si arriva al 79′ quando Silvestri fa a sportellate in area con Di Perna, l’arbitro lascia correre ma l’assistente di linea sbandiera il fallo e invita il collega ad indicare il dischetto. Questa volta dagli undici metri si presenta Cardia che fa il 2-0. La gara non ha più stoAria e termina dopo ben 6 minuti di recupero.

Risultato importante per il Città di Messina che trova la continuità dopo il successo della settimana scorsa con il Giarre e balza al secondo posto della classifica. Nel prossimo turno Fragapane e compagni affronteranno al Garden Sport il Paternò.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007