Via facile, revocati i domiciliari per la figlia di Curcio ed i costruttori

Via facile, revocati i domiciliari per la figlia di Curcio ed i costruttori

Al.Ser.

Via facile, revocati i domiciliari per la figlia di Curcio ed i costruttori

Tag:

Al.Ser. |
giovedì 26 Dicembre 2013 - 13:47

Il Tribunale del Riesame ha disposto l'obbligo di dimora a Roberta Curcio e i costruttori Arcoraci e Bonaccorso. Resta ai domiciliari, invece, l'esponente centrista Francesco Curcio

Si alleggerisce il quadro accusatorio per le persone coinvolte nell’operazione Via Facile. Il Tribunale del Riesame ha infatti attenuato le esigenze cautelari, revocando gli arresti domiciliari per l’architetto Roberta Curcio e i costruttori Aurelio Arcoraci e Giuseppe Bonaccorso. I tre hanno soltanto l’obbligo di dimora nel comune di residenza. A vuoto i passaggio davanti al collegio della Libertà, invece, per il protagonista principale dell’inchiesta, l’esponente centrista Francesco Curcio, che resta ai domiciliari. Il Tribunale, chiamato a riesaminare il provvedimento scattato il 3 dicembre scorso, ha considerato necessario l’arresto per il cinquantanovenne ex consigliere comunale, accusato di aver gestito pro domo sua l’attività all’interno della commissione di valutazione di impatto ambientale del comune di Messina. Avrebbe infatti imposto ad alcuni costruttori, interessati ad ottenere la VIA, la consulenza professionale della figlia, in cambio dello sblocco dell’iter per la concessione della certificazione di sostenibilità ambientale. Hanno difeso gli avvocati Isabella Barone, Nino Favazzo, Marcello Scurria e Fabrizio Alessi (Al.Ser)

Un commento

  1. E TI PAREVA CE CHI RUBA X MANGIARE E CE CHE DICIAMO SI ARRANGIA E SI IL SANGUE E SANGUE ANCHE SE INDIRETTO ORA SI FARA IL CAPODANNO ASSIEME E MENO MALE CHE IL PONTE SULLO STRETTO NON SI FARA PIU SE NO…………POVERA MESSINA ,MIA FIN QUANDO CI SARANNO QUESTE PERSONE NON RINASCREA PIU E ORA ANCHE LA BANCA PERSONALE SI SONO CREATI A NO LE FONDAZIONI SONO SOTTO TIRO .

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007