Barcellona, dopo il successo della prima edizione torna il progetto “Io posso salvare il pianeta Terra”

Barcellona, dopo il successo della prima edizione torna il progetto “Io posso salvare il pianeta Terra”

Redazione Tirreno

Barcellona, dopo il successo della prima edizione torna il progetto “Io posso salvare il pianeta Terra”

Tag:

venerdì 09 Dicembre 2016 - 17:42

A grande richiesta torna il progetto dedicato alla salvaguardia dell’ambiente e alla sensibilizzazione verso le buone norme di rispetto della natura. Il comune di Barcellona Pozzo di Gotto, in sinergia con la biblioteca Oasi, al lavoro sulla seconda edizione di “Io posso salvare il pianeta terra”.

Dopo il successo della prima edizione del progetto di educazione ambientale avviato lo scorso anno dall’Amministrazione comunale e dalla biblioteca per ragazzi in occasione del Maggio dei libri, prende il via la seconda edizione dell’iniziativa che da quest’anno sarà estesa anche ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di secondo grado.

“Io posso salvare il pianeta terra”, questo il nome dato all’iniziativa che si pone come obiettivo principale il riuscire a sensibilizzare sull’importante e sempre attuale tematica dell’educazione ambientale. Un progetto sicuramente importante che si configura perfettamente nella cornice delle iniziative già proposte sul territorio.

“Considerata la validità didattica dell’iniziativa avviata lo scorso anno e riconosciuta anche dalla Regione Sicilia che ha premiato la nostra biblioteca considerandola una delle più virtuose della provincia di Messina –spiega l’amministrazione- abbiamo voluto riproporre il progetto studiando un programma ancora più articolato ed ambizioso di concerto con la Dirigenza scolastica, con il corpo docente e con le Associazioni ed i professionisti che hanno contribuito alla buona riuscita della prima edizione”.

L’iniziativa avrà inizio ufficialmente il prossimo gennaio e si protrarrà per l’intero anno scolastico. I bambini delle scuole facenti parte del progetto avranno modo di partecipare a laboratori di lettura presso la biblioteca oasi e ad attività tematiche volte ad incentivare la cultura ambientale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007