Elezioni regionali, una "Iena" al servizio di De Luca: La Vardera portavoce di Sicilia Vera

Elezioni regionali, una “Iena” al servizio di De Luca: La Vardera portavoce di Sicilia Vera

Marco Olivieri

Elezioni regionali, una “Iena” al servizio di De Luca: La Vardera portavoce di Sicilia Vera

Tag:

giovedì 07 Aprile 2022 - 12:20

Il candidato di Sicilia Vera ingaggia come portavoce un protagonista del programma "Le iene"

SICILIA – Metti una Iena al servizio del vulcanico Cateno De Luca. L’ex sindaco di Messina promette ogni giorno sorprese e intanto ingaggia un protagonista del programma “Le iene” per vivacizzare ancora di più la sua corsa alla presidenza della Regione siciliana: Ismaele La Vardera annuncia la sua adesione al movimento Sicilia Vera e la sua nomina a portavoce, candidandosi all’assemblea regionale.

È lui la Iena che s’impegna al fianco di De Luca, tornando a coltivare una vecchia passione: la politica. Dalla candidatura a sindaco di Palermo nel 2017 al film in cui si fingeva candidato leghista, con tanto di polemica.

“Una iena in Parlamento regionale al nostro fianco rappresenta l’alleato giusto per cacciare una volta per tutte la banda Bassotti della politica dal Palazzo”, annuncia con soddisfazione il leader di Sicilia Vera.

Lo stile aggressivo della Iena e lo stile pirotecnico di De Luca

Ismaele La Vardera è il primo candidato ufficiale di Sicilia Vera. Il binomio è tra lo stile aggressivo, con informazione d’assalto e intrattenimento, del celebre programma tv e lo stile spumeggiante di De Luca. Un candidato che ama anche la musica in accoppiata con la politica. “La colonna sonora di questo lungo viaggio verso Palazzo d’Orléans sarà Terra d’Amuri, brano scritto e interpretato da Cateno De Luca e che rappresenta una dichiarazione d’amore nei confronti della Sicilia”, annuncia in una nota il movimento Sicilia Vera.

Proprio le note di Terra d’Amuri hanno aperto la conferenza stampa di stamani all’Ars nel corso della quale è stata ufficializzata l’adesione a Sicilia Vera di Ismaele La Vardera. Già candidato sindaco di Palermo nel 2017, La Vardera sceglie oggi di lasciare “Le Iene” per riapprodare in politica.

“Una scelta dettata dalla consapevolezza che non potevo rimanere a guardare la mia terra governata dalle solite facce che in questi anni ci hanno trattato come dei sudditi”, sottolinea La Vardera.

“Mi è costata tantissima fatica lasciare il mio lavoro, soprattutto in un momento di assoluta crescita per la mia carriera televisiva, ma il film che ho realizzato cinque anni fa e che racconta i retroscena della politica non poteva rimanere il mio ultimo atto di impegno attivo”, sostiene il nuovo portavoce.

“De Luca è più Iena di me”

Cotinua La Vardera: “Era come se avessi un debito con la mia terra, vale a dire raccontare un’altra politica possibile. In questi anni mi hanno offerto di tutto, incarichi governativi, posti di lavoro, elezioni certe al Parlamento nazionale, ma ho deciso di percorrere una delle strade forse tra le più difficili tra le elezioni del nostro sistema democratico: il Parlamento siciliano. Bisogna avere il cosiddetto voto strutturato. Io non ho nulla di tutto questo ma dalla mia avrò soltanto, spero, il voto della gente”.

Poi il riferimento al vulcanico candidato presidente: “Ho detto sì a Cateno De Luca perché è più “iena” di me. Con le sue battaglie ha dimostrato di essere lontano dalle vecchie logiche e le sue proteste si sono trasformate in fatti concreti in tutti i ruoli amministrativi che ha ricoperto. La sua figura è assolutamente in linea con le battaglie che finora ho fatto nella mia vita”.

Il leader: “La Vardera un valore aggiunto per Sicilia Vera”

Afferma il candidato alla Regione Cateno De Luca: “Ismaele La Vardera rappresenta per noi una scelta importante. Siamo certi che la sua presenza, il suo contributo saranno un valore aggiunto alla nostra azione politica. Condividiamo gli stessi principi. Ci unisce l’amore per la verità e la sete di giustizia”.

Per De Luca, “Ismaele La Vardera saprà rappresentare in Parlamento i siciliani e interpretare lo spirito di Sicilia Vera: ecco perché abbiamo anche scelto di nominarlo ufficialmente portavoce del movimento. Ismaele ha scelto il progetto di Sicilia Vera rinunciando alle certezze che aveva. Rappresenta la svolta rispetto alle logiche del “chi c’è pi mia”, ovvero quella politica basata sul dare avere. Noi stiamo cercando persone che ci credono indipendentemente da tutto, che voglio crederci per cambiare la storia, proprio come ha fatto Ismaele La Vardera. E contiamo di completare la squadra entro luglio, presentando anche la giunta di governo”.

Lo Giudice: “Diciamo tanti no alla vecchia politica”

È intervenuto, alla conferenza stampa, anche il deputato Danilo Lo GIudice: “Nel presentare il nostro progetto abbiamo detto tanti no perché non tutti possono interpretare le battaglie che hanno contraddistinto la nostra azione. Noi oggi, afferma Lo Giudice, siamo pronti per quel cambiamento che in tanti annunciano ma che nei fatti nessuno attua. Siamo pronti a puntare sulla formazione di una nuova classe dirigente e il mio percorso personale rappresenta l’esempio concreto che è possibile avviare una nuova fase politica per la nostra terra”.

Nel corso della convention in programma, sabato 9 aprile, alle Ciminiere di Catania verranno presentati i candidati alle prossime elezioni regionali per le province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e Caltanissetta. Il tutto a sostegno di Cateno De Luca alla presidenza della Regione.

Un commento

  1. ahah ahah…scappate eh..meglio che scappiate già..

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007