Forza d'Agrò. Frazione di 400 anime "disidratata", niente acqua da 48 ore. Il sindaco scrive al Prefetto

Forza d’Agrò. Frazione di 400 anime “disidratata”, niente acqua da 48 ore. Il sindaco scrive al Prefetto

c. casp.

Forza d’Agrò. Frazione di 400 anime “disidratata”, niente acqua da 48 ore. Il sindaco scrive al Prefetto

Tag:

venerdì 15 Maggio 2015 - 18:46

In un primo momento si era pensato ad un guasto all’elettropompa che solleva l’acqua dalla presa dell’acquedotto Eas. Invece c'era una falla nei pressi del torrente. Intervento a spese del Comune

La popolosa frazione Scifì di Forza d’Agrò è senz’acqua dallo scorso mercoledì pomeriggio. La borgata collinare è in ginocchio. E non mancano le proteste dei cittadini. Soprattutto nelle famiglie dove ci sono anziani, ammalati e bambini. Disagi anche nei locali pubblici. Il Comune ha subito interpellato il referente comunale dell’ente. In un primo momento si era pensato ad un improvviso guasto all’elettropompa che solleva l’acqua dalla presa dell’acquedotto Eas che avrebbe svuotato il serbatoio che serve Scifì e la sua popolazione di circa 400 anime. Questa mattina è stata però individuata una falla nell’acquedotto, nell’area che costeggia il torrente.

I lavori per il ripristino della condotta sono stati immediatamente avviati, già nel pomeriggio. E’ intervenuta una ditta, a spese del Comune. La situazione dovrebbe pertanto tornare preso alla normalità. Si spera di ripristinare l’erogazione sin da domani mattina (sabato). Il sindaco, Fabio Di Cara, ha intanto informato della delicata situazione e dell’accaduto i carabinieri e il Prefetto. “Il Comune – ha sottolineato il primo cittadino Di Cara – ha fatto il possibile e anche l’impossibile. Purtroppo quanto accaduto non è responsabilità del Comune”.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007