Chiusura Mazzarrà, l’amministrazione Pino si prepara a contenere i disagi

Chiusura Mazzarrà, l’amministrazione Pino si prepara a contenere i disagi

Serena Sframeli

Chiusura Mazzarrà, l’amministrazione Pino si prepara a contenere i disagi

Tag:

lunedì 03 Novembre 2014 - 16:48

La chiusura della discarica di Mazzarrà S. Andrea è stata disposta questa mattina dal Tribunale di Barcellona PG. A Milazzo questa mattina la raccolta è avvenuta con regolarità ma le auto compattatori non hanno potuto smaltire i rifiuti a Mazzarrà e dunque domani non potranno svuotare i cassonetti.

Dopo la comunicazione dei sigilli alla discarica di Mazzarrà, l’Amministrazione capitanata da Pino ha comunicato che la raccolta dei rifiuti in città potrebbe subire qualche disagio nelle prossime quarantotto ore. La chiusura della discarica di Mazzarrà S. Andrea è stata disposta questa mattina dal Tribunale nell’ambito delle indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto a seguito della relazione elaborata dalla Commissione ispettiva per la verifica degli atti relativi alle discariche private in esercizio per rifiuti non pericolosi siti nel territorio siciliano istituita con D.A. n. 54 del 17/01/2014.
Subito dopo l’apposizione dei sigilli da parte dei Carabinieri, la Prefettura ha inviato una comunicazione a tutti i Comuni interessati; il provvedimento riguarda un centinaio di Comuni della provincia e la città di Messina, che rischiano di precipitare in una situazione di emergenza qualora dalla Regione non arriveranno in tempi brevi nuove direttive su siti alternativi.
A Milazzo sino a questa mattina la raccolta è avvenuta con regolarità ma le auto compattatori non hanno potuto smaltire i rifiuti a Mazzarrà e dunque domani non potranno svuotare i cassonetti.
L’Amministrazione, nel sottolineare che tale inconveniente non è dipeso dalla propria volontà, invita i cittadini alla collaborazione nello smaltimento dei rifiuti per contenere i disagi igienico-sanitari che potrebbero determinarsi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007