Erosione Annunziata Est, lavori aggiudicati. Nuovo affaccio a mare dietro villa Sabin

Erosione Annunziata Est, lavori aggiudicati. Nuovo affaccio a mare dietro villa Sabin

Marco Ipsale

Erosione Annunziata Est, lavori aggiudicati. Nuovo affaccio a mare dietro villa Sabin

giovedì 29 Febbraio 2024 - 13:26

Si avvicina, finalmente, l’avvio dei lavori nel tratto crollato diversi anni fa

Messa in sicurezza della costa, nuovo marciapiede più largo, lampioni e panchine. Sono stati finalmente aggiudicati i lavori di protezione del promontorio Annunziata, alle spalle di villa Sabin.

Se ne occuperà la Meridiana Costruzioni Generali srl di Napoli, che offerto un ribasso del 31,333 % su un importo a base d’asta di 2 milioni 196mila euro, per un importo totale di 1 milione 532mila euro, compresi oneri di sicurezza.

Lungo iter

Il progetto era stato affidato il 3 novembre 2016 e consegnato a ottobre 2018. Solo a febbraio 2023 il Paur, Provvedimento autorizzatorio unico regionale. 4 anni e 3 mesi per ottenere il via libera. Poi altri 4 mesi per approvazione e validazione progetto esecutivo e la gara d’appalto.

Adesso, finalmente, l’aggiudicazione, che è ancora solo provvisoria. Dopo le necessarie verifiche, se tutto in regola si passerà all’assegnazione definitiva e poi alla consegna dei lavori.

Macro area Boccetta – Annunziata

Si tratta di recuperare una piazza sul mare che, nei programmi, dovrà essere un pezzo di un nuovo lungomare e potrà restare solo in parte un parcheggio. Rientra, infatti, nella macro area Boccetta – Annunziata, per la quale a inizio febbraio è stato aggiudicato il concorso di progettazione.

Il lungomare dovrà essere collegato dal lato sud al Ringo e dal lato nord alla zona della Case Basse di Paradiso, che fa parte di uno degli ambiti di risanamento.

Un commento

  1. In questa città una vita non basta per vedere i lavori iniziati e finiti. Troppo lentezze burocratiche condizionano la vita ed il progresso di questa valle di lacrime.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007