Esce dall'ospedale e muore, l'appello della famiglia: "Non archiviate il caso"

Esce dall’ospedale e muore, l’appello della famiglia: “Non archiviate il caso”

Alessandra Serio

Esce dall’ospedale e muore, l’appello della famiglia: “Non archiviate il caso”

Tag:

mercoledì 05 Aprile 2023 - 19:00

Letterio Ventura si è presentato al Papardo per i dolori ma è stato rimandato a casa. Aveva solo 53 anni

MESSINA – I familiari non si arrendono: il  caso di Letterio Ventura, morto nel letto di casa il 2 agosto 2021 in casa, dopo essere stato dimesso dal Papardo, non è definitivamente chiuso. Non ancora, almeno. Accogliendo la richiesta della famiglia, assistita dall’avvocato Giovanni Caroè, il giudice Concetta Maccarone ha convocato loro e i tre medici indagati in Tribunale all’udienza del prossimo 22 settembre.

Quel giorno prenderanno la parola il legale insieme ai colleghi Rina Frisenda, Nicoletta Milicia e Alberto Santoro, difensori degli indagati, poi il giudice deciderà se accogliere il reclamo del legale dei familiari o confermare l’archiviazione, già disposta dal giudice per le indagini preliminari.

Il 53enne si era presentato al Papardo con febbre e difficoltà respiratorie, ma al Pronto soccorso hanno escluso il ricovero. I sanitari lo avevano visitato, diagnosticato un addensamento polmonare, escluso il covid 19 e dimesso.

Per la Procura non ci sono elementi per sostenere l’accusa di omicidio colposo in giudizio, a carico dei tre camici bianchi. Per questo l’indagine è stata archiviata. Per la famiglia, invece, il loro caro poteva essere salvato

Un commento

  1. Come si può archiviare il caso se dopo che si è sentito male è morto????? Giustamente ,si può pensare che si poteva salvare se fosse stato ricoverato, perché non si può morire per un addensamento polmonare ritenuto curabile a casa ……qualcosa di più grave lo ha portato a morire e non si può non approfondire la causa che ha portato al suo decesso.

    8
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007