Esplosione nel Bolognese, Vincenzo Franchina di Sinagra tra le vittime

Esplosione nel Bolognese, Vincenzo Franchina di Sinagra tra le vittime

Redazione

Esplosione nel Bolognese, Vincenzo Franchina di Sinagra tra le vittime

mercoledì 10 Aprile 2024 - 07:32

La strage sul lavoro nella centrale idroelettrica: identificati tre cadaveri

Esplosione ieri pomeriggio in una centrale idroelettrica nel Bolognese. A Bargi, nei pressi del lago di Suviana, sono stati identificati tre cadaveri e si cercano quattro dispersi. Cinque i feriti.

Esplosione nel Bolognese

I morti di questa strage sul lavoro sono il messinese Vincenzo Franchina (nella foto dal suo profilo Facebook), 36 anni, di Sinagra, in provincia di Messina; il rumeno Pavel Petronel Tanase, di Settimo Torinese (Torino), di 45 anni; Mario Pisano, residente a San Marzano di San Giuseppe (Taranto), 73 anni.

Vincenzo Franchina si era sposato nel 2022 ed era nato a Patti in provincia di Messina il 12 maggio del 1988. Risiedeva a Sinagra. Diplomato all’istituto statale “Torricelli” di Sant’Agata di Militello, era un elettricista industriale. Nessuna delle vittime era un dipendente di Enel Green Power, che gestisce l’impianto (fonte Open).

“Seguo con apprensione – aveva scritto sui social la presidente Giorgia Meloni – la terribile notizia riguardante l’esplosione verificatasi in una centrale idroelettrica nel bacino artificiale di Suviana, sull’Appennino Bolognese. Tutta la mia vicinanza e quella del governo ai familiari delle vittime e ai feriti rimasti coinvolti. Un ringraziamento ai vigili del fuoco prontamente intervenuti, ai soccorritori e a quanti stanno lavorando in queste ore nella ricerca dei dispersi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007