Circa 520mila persone hanno utilizzato i servizi introdotti appositamente per l'estate. Proseguirà ancora la tratta tra Giardini e il taorminese
MESSINA – Un’estate positiva per Trenitalia a cui ha partecipato, con buoni numeri, anche il territorio messinese. Secondo le stime diramate dal Gruppo FS Italiane, sono state circa 520mila le persone in tutta la Regione che dal 13 giugno al 26 settembre hanno scelto il treno come mezzo di trasporto per spostarsi nei fine settimana e raggiungere molte rinomate mete turistiche, grazie ai nuovi servizi introdotti appositamente in vista dell’estate. Nel complesso Trenitalia parla di circa 2 milioni e mezzo di persone che invece hanno viaggiato a bordo di tutti i treni.
I servizi proposti proprio per l’estate sono stati la Cefalù Line, la Barocco Line e i nuovi Etna Link, Taormina Link e Taormina Line. Quest’ultimo servizio proseguirà anche nei prossimi mesi e collega la stazione di Giardini Naxos al centro taorminese, grazie anche ai bus Asm. Altri due giorni, le domeniche 10 e 17 ottobre, per il Barocco Line, che collega Siracusa e Donnafugata passando per Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla e Ragusa. Inoltre, particolarmente gradite sono state, secondo Trenitalia, le promozioni per incentivare l’uso del treno, soprattutto la Junior, che ha permesso a bambini e ragazzi under 15, accompagnati da un over 25, di viaggiare gratuitamente e che è stata scelta da 32mila 700 persone.