"Estate sicura", il questore di Reggio intensifica i servizi di controllo sul territorio metropolitano

“Estate sicura”, il questore di Reggio intensifica i servizi di controllo sul territorio metropolitano

Redazione

“Estate sicura”, il questore di Reggio intensifica i servizi di controllo sul territorio metropolitano

Tag:

giovedì 28 Luglio 2022 - 10:30

Il "decalogo" del questore per trascorrere vacanze senza amare sorprese. Più controlli, specie nelle zone maggiormente afflitte da reati predatori

REGGIO CALABRIA – Nel periodo estivo, gli italiani lasciano le proprie abitazioni per periodi più o meno lunghi di vacanza. La Polizia di Stato è impegnata a garantire la sicurezza dei cittadini con il costante monitoraggio del controllo del territorio e con l’intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati predatori.

Polizia, il “decalogo” per vacanze senza amare sorprese

La collaborazione del cittadino è necessaria per evitare conseguenze spiacevoli al ritorno dalle vacanze. In particolare, è utile ricordare alcuni consigli, tra i quali accertarsi di aver chiuso correttamente la porta principale e tutti gli infissi, evitare di postare sui social network foto o video relativi all’assenza del nucleo familiare dalla propria abitazione, chiedere la collaborazione di altri familiari nel ritirare la corrispondenza e eventualmente segnalare alle forze dell’ordine la presenza di persone sospette nei pressi delle abitazioni temporaneamente disabitate.

Per evitare danni patrimoniali ingenti si consiglia di non lasciare oggetti preziosi e denaro contante all’interno delle abitazioni e si consiglia di fotografare gli oggetti preziosi che, in caso di ritrovamento o furto, possono essere inseriti nella bacheca online della Polizia di Stato. In tal caso si potrà dimostrare la proprietà del bene che sarà restituito al legittimo proprietario dopo i dovuti controlli.
Al rientro delle vacanze, in caso di furto, si consiglia di non toccare nulla prima dell’arrivo della Polizia al fine di non compromettere le attività di indagine per risalire agli autori.

Più controlli, specie nelle zone afflitte da reati predatori

Durante la stagione estiva il questore di Reggio Calabria, per garantire la sicurezza dei cittadini che si spostano per le vacanze, ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio interforze in tutte le zone della provincia, con particolare attenzione a quelle maggiormente soggette a reati predatori. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007