Milazzo è ufficialmente nel prestigioso circuito dei "Borghi più belli d’Italia”

Milazzo è ufficialmente nel prestigioso circuito dei “Borghi più belli d’Italia”

Serena Sframeli

Milazzo è ufficialmente nel prestigioso circuito dei “Borghi più belli d’Italia”

Tag:

lunedì 13 Giugno 2016 - 08:27

L’assessore Trimboli, promotrice dell’iniziativa, fa appello agli operatori turistici per creare una rete di collaborazione

Milazzo tra i “Borghi più belli d’Italia”, l’iniziativa sorta dall´esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani.

La cerimonia di consegna della bandiera si è svolta sabato sera nella cornice del Castello e a consegnare l’attestato e il drappello al sindaco Formica è stato Giuseppe Simone, vice presidente nazionale dell’Associazione. La cerimonia è stata preceduta da un convegno tenutosi al Duomo antico sui Borghi d’Italia e le opportunità di rete del marketing turistico al quale hanno preso parte l’assessore al turismo Piera Trimboli, promotrice dell’iniziativa, Salvatore Bartolotta, coordinatore regionale dell'associazione e Rosaria Musco, direttore del tour operator BITN.

L'ingresso nel club dei borghi più belli d'Italia è un fatto che ci riempie d'orgoglio – ha affermato il primo cittadino Formica – e con la cerimonia della consegna della bandiera viene dato riconoscimento anche ufficiale alla realtà di Milazzo quale posto di straordinaria bellezza, pienamente restituito al suo ruolo di meta privilegiata del turismo. Ora auspico che l'assessore Trimboli possa creare una rete in città che permetta di sfruttare al meglio questo prestigioso riconoscimento”.

E’ intervenuta poi proprio Piera Trimboli, che ha fatto appello agli operatori turistici per una collaborazione continua affinché i prossimi due anni possano essere un'occasione di crescita del comparto turistico.

Il circuito dei borghi– afferma l’assessore- più belli d'Italia è una vetrina mondiale attraverso la quale si promuove non soltanto la bellezza dei luoghi ma anche l'ospitalità, i prodotti di qualità, la cultura e le tradizioni del territorio”.

Ai lavori, coordinati da PierPaolo Ruello, sono intervenuti poi Giuseppe Simone, Salvatore Bartolotta e Rosaria Musco, evidenziando il significato dell'associazione nata su impulso della Consulta del Turismo dell'Anci.

Tanti gli eventi che hanno fatto da cornice a questa importante manifestazione: dalla sfilata in abiti d’epoca , alla proiezione di due video delle classi IB e IC dell'Istituto Comprensivo Primo che partecipano al concorso “ Speaker of the year”, il primo Talent School in lingua inglese.

Milazzo, essendo ora nel circuito dei borghi d’Italia, il prossimo 25 giugno ospiterà la “Notte romantica”, in cui si festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate con mostre, spettacoli teatrali, concerti di musica, danza, spettacoli pirotecnici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007