Taormina, "Prima vigilia noctis" nel fine settimana

Taormina, “Prima vigilia noctis” nel fine settimana

Taormina, “Prima vigilia noctis” nel fine settimana

Tag:

martedì 30 Ottobre 2012 - 10:03

Ideato e Organizzato da Taormina Arte e il Comune di Taormina, in collaborazione con l’Orchestra a Plettro di Taormina e il Conservatorio di Messina, Prima vigilia noctis vuole essere per gli ospiti di Taormina e i taorminesi un momento per conoscere ed apprezzare il patrimonio artistico, culturale e musicale di questa terra

La prima edizione di “Prima vigilia noctis”, itinerario artistico e musicale che tanto successo ha ottenuto, si concluderà il primo weekend di novembre.
In programma nella Chiesa del Varò sabato 3 alle ore 18.00 i Solisti dell’Orchestra a Plettro Città di Taormina: Alessandro Russo, mandolino e Alfredo D’Urso, chitarra in Astor Piazzolla Ave Maria, Primo Silvestri Burlesca, Raffaele Calace Bolero, Gioviale Serate primaverili, Giovanni Gioviale Tarantella, Carlo Munier Capriccio spagnolo e Ludwig Van Beethoven Adagio della sonata patetica. Illustrazione di Giuseppina Ponturo della Madonna Addolorata.

Domenica 4 novembre in Cattedrale alle ore 19.30 con l’Orchestra da Camera del Conservatorio Corelli di Messina, diretta dal Maestro Salvatore Percacciolo, con Wolfang Amadeus Mozart Divertimento n. 1 in re maggiore, Ouverture da “Apollo e Giacinto”, Sinfonia n. 6 in fa maggiore, Ave Verum, Sinfonia n. 24 in si bemolle maggiore, Peter Warlock Capriol Suite, Gabriel Faurè Pavane e Bela Bartok Danze Rumene.

Nella tiepida brezza autunnale di Taormina, nella dolcezza del declinare del giorno, Prima vigilia noctis vuole essere per gli ospiti di Taormina e i taorminesi un momento per conoscere ed apprezzare il patrimonio artistico, culturale e musicale di questa terra. Ideato e Organizzato da Taormina Arte e il Comune di Taormina, in collaborazione appunto con l’Orchestra a Plettro di Taormina e il Conservatorio di Messina, prima vigilia noctis ha anche il patrocinio di Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, Parrocchia S. Nicolò di Bari, Associazione Albergatori, Associazione Guide turistiche di Taormina, Parco Archeologico di Naxos e delle Aree Archeologiche di Giardini Naxos, Taormina, Francavilla e dei Comuni limitrofi, Assessorato Regionale Turismo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Dipartimento Spettacolo dal Vivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007