Tutto pronto per la Finale di Ragazza e Ragazzo dell’Anno

Tutto pronto per la Finale di Ragazza e Ragazzo dell’Anno

Serena Sframeli

Tutto pronto per la Finale di Ragazza e Ragazzo dell’Anno

Tag:

lunedì 17 Agosto 2015 - 23:05

20 Ragazze e 24 Ragazzi si contenderanno il titolo dopo un tour lungo 18 tappe

Ultime ore in attesa della finale dell’ottava edizione del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno, ideato dall’Associazione Divertiamoci Correndo di San Filippo del Mela, in programma dal 20 al 22 agosto a Soccorso, Parco Corolla e Rometta.

Negli anni sono state elette Ragazza dell’Anno: Enza Mazzeo, Tiziana Mangano, Matilde Mendolia, Manuela Giunta, Alessandra Passaniti, Lorena Bartuccio e Giulia Cardullo; il concorso al maschile ha visto la proclamazione, nella prima edizione, di Salvatore Di Bella, dopo un interruzione di tre anni è ripreso nel 2012 con l’affermazione di Carmelo Nobile, Walter Bonomo e Simone Mastroieni. Quest’anno, dopo ben 18 tappe, sono state selezionate 20 ragazze e 24 ragazzi che rappresenteranno vari comuni della provincia di Messina.

La prima giornata di finale si svolgerà giovedì 20 agosto, nella Piazza Soccorso di Gualtieri Sicaminò a partire dalle ore 21:00. Durante l’evento sarà premiato il Prof. Francesco Pira, Docente di Comunicazione Istituzionale, Teorie e Tecniche del linguaggio giornalistico, Giornalismo Digitale e Comunicazione Integrata dell’Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne.

La seconda giornata si svolgerà venerdì 21 al Parco Corolla di Milazzo, e verranno assegnati i titoli relativi alla categoria Teen Ager. L’ultima serata si terrà sabato 22 agosto nella Villa Martina di Rometta, e verranno proclamati i vincitori della kermesse di bellezza.

La bellezza, la preparazione culturale, il portamento, la spigliatezza, il sorriso saranno le particolarità che valuterà la giuria tecnica formata dalla coreografa Alena Sehnalkova, dall’Attore e cantante Mario Atterano, dal manager Fabio Figna, dal Direttore Artistico del Premio Internazionale Apoxiomeno Orazio Anania e dal Professional Stuntman Bruno Verdirosi.

Tanti gli ospiti che interverranno durante le tre serate: la show girl Carmen Villalba, il trombettista Luciano Fraita, il cantautore Niko, l’artista di circo contemporaneo Francesco Mirabile, il violinista Giovanni Sangiovanni, la giovane cantante Gabriella Bisignano, il talentuoso fisarmonicista Davide Cipriano, il cabarettista Giovanni Merrina e il corpo di ballo del Team Paradise, diretti da Giusy Cicciari. La finale sarà presentata da Francesco Anania, le coreografie saranno curate da Alessandra Passaniti e Silvia Scotto, la segreteria da Danila Pollicino e Nuccia Sottile, la fotografia è affidata ad Antonio Caracciolo, il responsabile delle location sarà Carmelo Nobile, mentre la scenografia e la parte audio e luci saranno curate dalla No Problem e dal DJ Salvo La Macchia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007