"Cinema divino". A Casa Merlino ancora un sold out

“Cinema divino”. A Casa Merlino ancora un sold out

“Cinema divino”. A Casa Merlino ancora un sold out

Tag:

lunedì 10 Settembre 2018 - 05:04

A Randazzo Etna Bianco e Rosso. Sullo schermo "Come un gatto in tangenziale". Venerdì appuntamento al Marina del Nettuno col film "Chi m'ha visto"

Ancora un sold out per Cinemadivino. Grande successo per il quinto evento programmato a Casa Merlino a Randazzo. Il vino prescelto non poteva che essere, visto che l’appuntamento si è svolto sul suo territorio, l’Etna Bianco e l’Etna Rosso dell’azienda Cottanera, dei messinesi Francesco, Mariangela ed Emanuele Cambria. Presente l’enologo di Cottanera Fabrizio Fiorino. A raccontare l’avventura di casa Merlino che da venti ettari di uliveto ricava oli che sono stati premiati e vengono utilizzati dai migliori ristoranti siciliani, gli avvocati Ignazio Scimone e Tina Merlino che dedicano gran parte del loro tempo alla conduzione della loro specialissima azienda agricola. Presente anche un esperto di olio: il professore Ercole Aloi. A Ninni Panzera, consulente artistico della manifestazione, il compito di spiegare agli intervenuti l’obiettivo di cinema divino: avvicinare quanta più gente possibile alla degustazione di cinema e vino.

Il film in programma “Come un Gatto in tangenziale” di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Promotori di Cinemadivino l’associazione culturale La Zattera dell’Arte rappresentata da Ninni Panzera, che è anche consulente artistico del cartellone di eventi, Passpartao Events di Andrea Melita e Lillo Sciliberto, e Tb Design di Tina Berenato.

Venerdì 14 settembre, alle 20,30, la cerimonia di chiusura al Marina del Nettuno, che, fuori cartellone, promuoverà un’altra proiezione, il film “Chi M’ha Visto”, e un evento dedicato ai giornalisti e agli addetti ai lavori.

Lo slogan di Cinema di Vino è “i grandi film si gustano in cantina”. Si tratta di un percorso enogastronomico “visionario” lungo le strade e nelle cantine d’italia. Cinemadivino, sino ad oggi, ha realizzato rassegne in 13 regioni italiane, con 735 serate (di cui 571 in Emilia Romagna), coinvolgendo 830 cantine e circa 82. 000 spettatori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007