Mobilità urbana, scuola, recupero delle ex aree militari e della Fiera di Messina. Questi gli argomenti al centro dell’incontro tra gli esponenti del partito comunista ed il sindaco remato Accorinti, al quale hanno donato una maglietta rossa con la scritta “Free Palestine”.
Il “regalo” della delegazione composta da Antonio Bertuccelli, Francesco Napoli, Renato De Luca, Pietro Giunta, Marcella Millimaggi e Franco Marretta, “è stato accettato -si legge in un comunicato – con gioia, a riconoscimento del suo impegno per la pace in ogni parte del mondo, perché possa essere da lui indossata in manifestazioni ufficiali. La delegazione del PDCI è stata accolta con cordialità ed ha avuto la possibilità di chiarire la propria posizione trovando dall’altra parte la più ampia e codivisa disponibilità”.
“Il sindaco Accorinti, nell’occasione – conclude il documento – ha ribadito la necessità che le forze politiche tradizionalmente al servizio dei lavoratori, quali il Pdci, continuino a collaborare con le istituzioni, oggi finalmente rinnovate grazie anche al loro impegno, nell’interesse della cittadinanza, soprattutto delle fasce più svantaggiate. In questo senso il Pdci è stato definito il quarantunesimo consigliere comunale”.
