Proposto il secondo titolo di dottore europeo in Fisiologia Equina

Proposto il secondo titolo di dottore europeo in Fisiologia Equina

Proposto il secondo titolo di dottore europeo in Fisiologia Equina

Tag:

martedì 19 Marzo 2013 - 10:09

La tesi di Valentina Vitale è stata sottoposta alla preliminare valutazione di due giudici internazionali, i Professori Eduard José-Cunilleras (docente in Medicina Equina all'Università Autonoma de Barcelòna) e Konstanze Krüger (Universitaet Regensburg)

La dott. Valentina Vitale, dottoranda nel Corso di Dottorato in “Fisiologia Equina (Sperimentale e Applicata)”, coordinato dalla Prof. Adriana Ferlazzo e svolto nel XXV ciclo, è la seconda allieva per la quale è stato proposto il conferimento del titolo di Doctor Europaeus in “Fisiologia Equina (Sperimentale e Applicata)”.

Lunedì scorso, la dott. Vitale ha discusso una tesi dal titolo “La variabilità del ritmo cardiaco nel cavallo: monitoraggio clinico e comportamentale”.

La tesi è stata sottoposta alla preliminare valutazione di due giudici internazionali, i Professori Eduard José-Cunilleras (docente in Medicina Equina all’Università Autonoma de Barcelòna) e Konstanze Krüger (Universitaet Regensburg).

Nella stessa seduta hanno discusso le proprie attività di ricerca anche il dott. Michele Cacciotto, Simona Marafioti, Caterina Trifiletti e Lidia Sanzarello.

La Commissione esaminatrice, composta dalla Prof. Lara Armengou-Ruiz (Università Autonoma de Barcelòna) e dalla Prof. Ester Fazio di Messina, era presieduta dal Prof. Mario Baratta (Università di Torino), Presidente della Società Italiana di Fisiologia Veterinaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007