Momenti di panico al municipio di Barcellona Pozzo di Gotto, per un presunto pacco bomba. Un falso allarme, per fortuna. Ecco cos’è successo
BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Sono stati momenti di panico, quelli vissuti oggi dai dipendenti comunali di Palazzo Longano a Barcellona Pozzo di Gotto, dove sono intervenuti gli artificieri per verificare il contenuto di un pacco che si sospettava contenesse un ordigno esplosivo. Fortunatamente, il contenuto del pacco è risultato innocuo e nel giro di un’ora la situazione è rientrata alla normalità.
La vicenda
A far scattare l’allarme, spiega il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò, è stata la presenza di un pacco di grosse dimensioni, lasciato davanti alla porta di uno dei dirigenti comunali di Palazzo Longano. Preoccupati per il contenuto del pacco, risultato sospetto, i dipendenti comunali hanno quindi richiesto l’intervento degli artificieri per tutte le verifiche del caso. Evacuato l’edificio per questioni di sicurezza, si è verificata l’assenza di pericolo e la situazione è presto ritornata alla normalità.
