Il consiglio provinciale vota la proposta di accreditamento per il Registro integrato dei Tumori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il consiglio provinciale vota la proposta di accreditamento per il Registro integrato dei Tumori

Il consiglio provinciale vota la proposta di accreditamento per il Registro integrato dei Tumori

venerdì 30 Marzo 2012 - 20:48
Il consiglio provinciale vota la proposta di accreditamento per il Registro integrato dei Tumori

Dopo due sedute l’aula di palazzo dei Leoni ha approvato la mozione che chiede a Ricevuto di avviare le procedure per rendere la provincia di Messina autonoma rispetto alla Sicilia Orientale

Dopo il flop di ieri il consiglio provinciale (vedi correlato) ha votato oggi (venerdì) la mozione riguardante la proposta di accreditamento e di ufficiale istituzione presso l’IARC (International Agency for Research on Cancer) e l’AIRTum (Associazione Italiana dei Registri Tumori), del Registro Integrato dei Tumori per la provincia di Messina. La mozione impegna il Presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, in collaborazione con l’Ordine dei Medici, il prefetto ed i diversi sindaci dei comuni del Messinese, ad intervenire presso il direttore generale dell’ASP 5 di Messina, al fine di garantire una rapida ripresa delle attività amministrative necessarie all’aggiornamento dei dati inerenti le diverse patologie tumorali diffuse nel nostro territorio.

Anche se in maniera scoordinata, lodevole è stata l’azione del consiglio provinciale che in ogni caso è riuscita dopo due sedute d’aula a dar seguito positivo ai propositi dell’importante ordine del giorno, definita da Ricevuto, come una “rilevante Battaglia di Civiltà”. Resta ancora da discutere la seconda mozione che riguarda alcune sollecitazioni provenienti dalle associazioni del territorio. La seduta è stata rinviata a martedì.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. puzza di bruciato 31 Marzo 2012 09:50

    paura……… he!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007