Ferrovie-Regione Calabria, l'accordo c'è: niente rincari sugli abbonamenti

Ferrovie-Regione Calabria, l’accordo c’è: niente rincari sugli abbonamenti

Redazione

Ferrovie-Regione Calabria, l’accordo c’è: niente rincari sugli abbonamenti

Tag:

giovedì 06 Ottobre 2022 - 09:30

L'impegno di Occhiuto: nel 2023 elettrificazione della linea jonica, nuovi convogli Pop e Intercity e migliori collegamenti tra Crotone, Alto Jonio e Sibari

REGGIO CALABRIA – Ieri pomeriggio è arrivata l’intesa, «in seguito alla delibera approvata dalla Giunta regionale la scorsa settimana».
Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ha incontrato, a Roma, l’amministratore delegato di Trenitalia – società del gruppo Ferrovie – Luigi Corradi, ratificando l’annunciata «intesa per sterilizzare gli aumenti sugli abbonamenti per il trasporto pubblico locale su ferro in Calabria». 

Costi immutati per i pendolari

Così, «dal primo novembre il costo degli abbonamenti sarà, dunque, in linea con quello degli scorsi mesi. E chi ha già acquistato o acquisterà l’abbonamento per il mese di ottobre potrà chiedere il rimborso della parte eccedente le normali tariffe direttamente a Trenitalia. I pendolari calabresi non pagheranno un euro in più per viaggiare all’interno della Regione».

L’impegno: nel 2023 elettrificazione della linea ferrata jonica

Con l’ad di Trenitalia Corradi, fa sapere Occhiuto, «ho affrontato anche il tema del parco treni, che in Calabria è assai vetusto, con convogli spesso vecchi anche di 40 anni – aggiunge il Governatore calabrese -. Lavoreremo con Trenitalia e con il Gruppo Ferrovie dello Stato per avere già nel 2023 nuovi treni Pop, nuovi Intercity, un collegamento migliore tra Crotone, l’alto Jonio e Sibari – per valorizzare sempre più la linea Sibari-Bolzano -, l’elettrificazione della linea ferrata Jonica e un rafforzamento della struttura territoriale di Trenitalia in Calabria».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007