La Juve vince il primo scudetto dopo Calciopoli e Messina si colora di bianconero

La Juve vince il primo scudetto dopo Calciopoli e Messina si colora di bianconero

Danila La Torre

La Juve vince il primo scudetto dopo Calciopoli e Messina si colora di bianconero

Tag:

lunedì 07 Maggio 2012 - 10:03

Ad una partita dalla fine del campionato, la squadra guidata da Conte batte tutti i record: non ha mai perso e ha subito solo 19 gol. Le immagini della festa bianconera nella Gallery di Dino Sturiale

La vittoria per due a zero sul Cagliari e la contemporanea sconfitta per 4 a 2 del Milan contro i cugini dell’Inter hanno consacrato, matematicamente, la Juventus Campione d’Italia. La squadra bianconera vince così il suo primo scudetto dopo Calciopoli e torna ad essere protagonista assoluta del campionato italiano, lasciandosi alle spalle i momenti bui delle ultime stagioni.

Ad una partita dalla fine del campionato, la Juve batte tutti i record: è l’unica squadra a non aver mai perso e ha subito solo 19 gol. All’allenatore Antonio Conte il merito di aver creato un gruppo eccezionale che, con umiltà e sacrifici, è riuscito ad afferrare uno scudetto su cui nessuno, probabilmente, avrebbe scommesso ad inizio stagione. Ma i sogni a volte si avverano, basta crederci e non arrendersi mai.

Al triplice fischio dell’arbitro Orsato, la gioia dei tifosi è esplosa in tutte le citta d’Italia ed anche Messina si è colorata di bianconero. Il popolo juventino, affamato di vittorie, si è riversato in strada e a suon di slogan ha festeggiato il trentesimo scudetto della propria squadra del cuore . Per la Figc, dopo Calciopoli, gli scudetti sono 28 ma per i tifosi la terza stella è un traguardo raggiunto sul campo. (DLT)

Le immagini della festa bianconera nella Gallery di Dino Sturiale

12 commenti

  1. Che schifo…e al Sanfilippo per il nostro Messina siamo sempre i soliti. Complimenti, festeggiate le vittorie altrui…magari poi quando andrete a Torino a vedere una partita del Messina e vi sentirete chiamare terroni magari vi si illuminerà il cervello…
    Festeggiare una cosa non propria, che cosa strana….

    0
    0
  2. io credo che il nostro amico indignato, perchè i tifosi juventini festeggiano mentre al Sanfilippo sono sempre i soliti, magari è milanista e non gli va giù la vittoria della Juventus, io sono andato a vedere il Messina che giocava contro la Juve ed ho tifato Messina Lui cosa ha tifato quando veniva il Milan?

    0
    0
  3. @Nannina:
    Può credere quello che vuole ma qui di “indignato”, come dice lei, ce n’è almeno un altro (ma le assicuro che siamo molti di più). E la anticipo, informandola che non tifo Milan, non tifo Juventus e né, tanto meno, tifo Inter.
    Tifo Messina e mi infastidisce enormemente vedere tutta questa gente esaltarsi per lo scudetto di una squadra che con noi e la nostra città non c’entra nulla. Questa che ieri sera ha festeggiato in giro per la città lo scudetto della Juve, è la stessa gente che riempiva il San Filippo quando il Messina giocava in Serie A. E’ la stessa gente che ha snobbato la Serie B (infatti altro che 40000 persone, quell’anno…se sugli spalti eravamo 10000…era assai! E, signori, stiamo parlando di Serie B…mica di eccellenza! Tra l’altro, quella stagione, il Messina fece pure un ottimo campionato!). Ed è la stessa gente che anche ora diserta, perché la Serie D non è cosa per lei. “La Serie D? U’ Missina? Pff, chi se ne frega, io mi vaddu a Serie A!” E le assicuro che è la stessa identica gente che, quando, un giorno (spero vicino), dopo tante fatiche (di altri, non certo loro), il Messina sarà di nuovo in campionati importanti, verrà allo stadio e si vanterà di avere la squadra in Serie A o Serie B, senza aver minimamente contribuito alla risalita e prendendosi solo gli eventuali meriti, dopo essersene altamente fregata per anni, perché la squadra era relegata nei più bassi campionati italiani. E questo, cara la mia Nannina, è (a dir poco) vergognoso…!

    0
    0
  4. quello che non capisce il tifoso a strisce (qualsiasi ….) e che il calcio lo sport nasce per essere vissuto dal vivo non in tv e con la normalità della passione per i colori del posto dove vivi nasci e ti incazzi … tifare per chi prima o dopo vince e per posti dove se sentono il tuo idioma linguistico minimo fanno una smorfia di disgusto e via , NON è certo segno di coerenza ma semplicimente (lo dico in italiano pulito ) VOLERE VINCERE GODENDO PER GLI ATTRIBUTI DI ALTRI !! Ad ogni buon conto i nostri concittadini non sono i soli ma l’incoerenza attraversa lo stivale…. pensate ad uno di Liverpool che tifi per una squadra Londinese ?? da noi ci sono Juve club a Napoli ed è tutto dire !! Il rammarico è che se si rendessero conto che partecipando alle storie del club cittadino con pari entusiasmo lo renderebbero forte ma sono accecati…………….

    0
    0
  5. No, io ringraziando Dio schifo il milan, l’inter, la juventus, il napoli, la roma ecc. ecc.! Il problema è che siete così tanto schiavi delle squadre strisciate che se qualcuno contesta pensate subito che sia tifoso di una strisciata avversa alla vostra.
    Tu sei andato a vedere il Messina contro la juve e tifavi Messina dici? Bene, e domenica scorsa in casa con l’Adrano dov’eri?? Io ero la, e la domenica contro l’Hinterreggio? E contro la battipagliese? E contro le altre??
    Io vado a vedere il Messina SEMPRE, perchè tifo per la mia squadra. Non vado quando gioca la juve con la scusa che “tifo Messina”.
    Ma complimenti comunque, continuate a tifare per le altre squadre..vi piacerà godere di riflesso.
    Vi meritate i colpi di “terroni” che vi riservano i torinesi.

    0
    0
  6. Discorso troppo complicato ggr61, probabilmente qualcuno adesso ti dirà che sei un interista o un milanista.
    Io godo con i miei di attributi, come te, e pacenza se sono piccoli al momento. Almeno sono i miei 🙂

    0
    0
  7. vergogna….ma spiegabile dal punto di vista dello psichiatra…
    ci si sente vincente…..e’piu’ facile…..

    0
    0
  8. Ognuno gode con quello che ha.
    Sentirsi vincolati ai confini della citta’ e’ un modo di pensare in piccolo.
    Se mi chiamano terrone a torino e’ un problema loro non certo mio. Permettimi di dire che se vi aggrappate al calcio come una sorta di riscatto sociale rischiate davvero di scivolare sempre piu’ nel baratro. Qui siamo riusciti a far fallire una squadra in serie B e non usufruire del lodo petrucci. Ieri la salernitana e’ tornata in alto, come il perugia, la ternana lo spezia.
    Il messina non si sa se fara il prossimo campionato di CND. Giusta espressione di una citta’in coma irreversibile

    0
    0
  9. festeggiate la juventus?vedi come sono gli italiani ,invece di pensare che siamo al fondo senza lavoro e futuro inneggiano alla juve.Vai Monti tanto l’italia è questa!

    0
    0
  10. E’inutile dire ogni anno le stesse cose.In tutta Italia,purtroppo,c’è chi festeggia vittorie di squadre di città lontane non solo geograficamente,ma anche culturalmente,economicamente,come stile di vita.
    E’ gente che si schiera dalla parte di chi vince sempre,non abituata a soffrire,che prova EMOZIONI ARTIFICIALI guardando il proprio idolo attraverso uno schermo.
    A me fa ridere vederli intonare cori contro i rivali strisciati…magari in dialetto stretto insultano un milanese o un torinese ,patetici!

    -Ma quale serie A…supporta la SQUADRA della tua CITTA’-

    0
    0
  11. oche starnazanti
    ha vinto una squadra siciliana? No
    solo una parola: TERMINI IMERESE
    come fa un siciliano dopo la chiusura dello stabilimento Fiat a Termini Imerese a tifare Juventus????????

    0
    0
  12. Non entriamo in certe discussioni che ci sarebbe da riempire 3 pagine

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007