Festa dell'Arma, domani la celebrazione tra la Caserma Bonsignore e Villa Mazzini

Festa dell’Arma, domani la celebrazione tra la Caserma Bonsignore e Villa Mazzini

Alessandra Serio

Festa dell’Arma, domani la celebrazione tra la Caserma Bonsignore e Villa Mazzini

Tag:

martedì 04 Giugno 2019 - 07:39

Per il 205esimo anniversario di fondazione dell'Arma le scuole cittadine parteciperanno alla cerimonia

Sarà vestita a festa, domani, la Caserma Bonsignore di Messina, dove i Carabinieri hanno il Comando Provinciale e l’Interregionale Culquaber.

Il 5 Giugno si celebra infatti il 205° anniversario della fondazione dell’Arma e il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, commemorerà la ricorrenza con una sobria cerimonia militare alla quale parteciperanno Autorità civili, religiose e militari del capoluogo e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma della provincia.

Ma saranno soprattutto i giovani i protagonisti della Festa dell’Arma di quest’anno, quali attori principali della cultura della legalità e simbolo dell’ideale “passaggio di consegne” tra l’Arma di oggi e le future generazioni del domani.

Saranno infatti presenti numerose rappresentanze di allievi sia delle scuole Elementari e Medie (degli Istituti comprensivi “Pascoli – Crispi”, “Galatti”, “Elio Vittorini” ed “Evemero da Messina”, dell’Istituto “Sant’Anna”) che degli Istituti Superiori cittadini (“Basile” e “Bisazza”).

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le “ricompense” ai militari distintisi particolarmente in attività di servizio.

Al termine della cerimonia, le scolaresche e tutti i cittadini intervenuti potranno visitare uno stand allestito a Villa Mazzini, in cui saranno esposti i mezzi di pronto intervento dei Carabinieri mentre alcune unità cinofile dell’Arma svolgeranno delle dimostrazioni di ricerca di armi e stupefacenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007