Villafranca Tirrena, via alle manifestazioni natalizie. Tutti gli appuntamenti

Villafranca Tirrena, via alle manifestazioni natalizie. Tutti gli appuntamenti

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena, via alle manifestazioni natalizie. Tutti gli appuntamenti

Tag:

mercoledì 19 Dicembre 2018 - 15:44
Festività

Prendono il via ufficialmente le manifestazioni natalizie nel comune di Villafranca Tirrena. Tanti gli appuntamenti previsti, con un coinvolgimento diretto del centro d’aggregazione giovanile e del centro diurno per anziani.

“Anche quest’anno -ha dichiarato il sindaco Matteo De Marco- nonostante le ristrettezze economiche abbiamo preparato un ricco cartellone di manifestazioni natalizie, pensato per infondere la magia delle feste ai nostri cittadini. La riuscita del tutto –ha aggiunto- si deve in particolar modo alle associazioni organizzatrici ed alla Pro Loco, alle quali va il plauso mio e di tutta l’amministrazione comunale”.

Domenica scorsa l’inaugurazione de “La Cona di Natale” presso il centro diurno. Sempre presso il centro diurno sabato 22 dicembre sarà invece prevista una giornata di festeggiamenti, seguita il 26 dicembre alle 18.00 da una tombolata. Entrambi gli appuntamenti sono stati curati da Mariolina Lamberto. Ultimo appuntamento presso il centro diurno, infine, il 29 dicembre alle 18.00 con uno spettacolo di cabaret a cura dell’associazione “Music Art” e del Baby Consiglio comunale, da poco insediatosi.

Diversi gli eventi proposti anche presso il centro d’aggregazione giovanile “Fabrizio Ripa”. Venerdì 21 dicembre, dalle ore 17.00 alle 20.00, si svolgeranno attività ludico-ricreative. Sabato 22 dicembre, quindi, dalle 17.00 alle 20.00 si svolgerà il tradizionale “Christmas Party” con animazione e giochi per bambini e ragazzi. Nuovo appuntamento giovedì 27 dicembre, con una visita al santuario “Ecce Homo” di Calvaruso che ospita la tradizionale “Mostra dei mini presepi”. Spazio alla “tombolata di natale” il prossimo venerdì 28 dicembre, dalle 17.00 alle 20.00. Previsto infine per sabato 29 dicembre, dalle ore 17.00 alle 20.00, il Cineforum natalizio.

Festeggiamenti anche presso Piazza Unicef dove lo scorso 7 dicembre è stato inaugurato, alla presenza delle autorità locali e degli studenti dell’istituto comprensivo, un abete di natale. Giovedì 20 dicembre e giovedì 3 gennaio la stessa piazza ospiterà quindi il presepe vivente nella “Capanna di Legno” mentre, il 21 e il 28 dicembre e il 4 gennaio saranno proposte delle dimostrazioni curate dal “Gruppo Storico Arco Club Serro”. Domenica 23 dicembre e sabato 5 gennaio, infine, si terrà lo spettacolo musicale del gruppo “Sarva la Pezza”, con la presenza di uno zampognaro. Gli appuntamenti di Piazza Unicef avranno tutti inizio alle 17.00 e sono proposti dalla Pro Loco villafranchese, presieduta da Lino Giacobbe.

“In qualità di assessore alle politiche sociali e giovanili –ha dichiarato Nino Costa- mi sono impegnato affinché tali manifestazioni potessero coinvolgere al massimo i giovani e gli anziani che spesso, purtroppo, vengono posti ai margini degli interessi della nostra società”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007