Una nuova impresa dello chef messinese Pasquale Caliri: "Egg it on"

Una nuova impresa dello chef messinese Pasquale Caliri: “Egg it on”

Una nuova impresa dello chef messinese Pasquale Caliri: “Egg it on”

Tag:

mercoledì 26 Settembre 2018 - 08:11

Lo chef del Marina del Nettuno rappresenterà la sicilia al “Best Plate Challenge 2018” della World Gourmet Society. Sarà uno dei ventitré piatti selezionati per l’Italia al contest che vedrà la finale a Montecarlo il prossimo novembre.

Lo chef messinese Pasquale Calirisfida tutti con un palloncino nell’azoto liquido. “Egg it on” una caprese ghiacciata a forma di uovo di pomodoro ripieno di soffice mozzarella sarà uno dei ventritrè piatti selezionati per l’Italia al contest che vedrà la finale a Montecarlo il prossimo novembre.

Ventitrè chef italiani e sessanta provenienti da tutto il mondo verranno giudicati per creatività,miglior uso degli ingredienti e migliore tecnica di cottura.

Il tema di quest’anno sarà la creatività. Lo chef messinese del Marina del Nettuno Yachting Club ha presentato il suo piatto confezionato mediante l’azoto liquido. Alla commissione internazionale che esaminerà le candidature è stato inviato un filmato che rappresenta i momenti salienti dell'arte di Caliri.

Un palloncino riempito di salsaal pomodoro che colato nel gas liquefatto, raggiunge una temperatura di – 190 gradi, ghiaccia immediatamente creando un uovo cavo. All’interno una spuma di mozzarella sifonata poggiata su ciottoli di mozzarella disidratata e fiori di basilico.

Un piatto classico della cucina italiana realizzato con avanzate tecniche di cucina d’avanguardia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007